Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, tentata truffa dello specchietto: tre persone in manette

Un gruppo di truffatori napoletani sono stati arrestati perché nello scorso dicembre tentarono di ingannare un automobilista 33enne

Pubblicato

il

Truffa dello specchietto
foto: foggiatoday.it

Tre persone sono state arrestate la scorsa notte a Cava de’ Tirreni per aver provato a frodare un automobilista nello scorso dicembre 2017. Lo riporta il quotidiano “La Città”. Una vera e propria truffa dello specchietto quella messa in atto da tre napoletani, che applicarono un metodo tanto antico quanto subdolo per imbrogliare gli ignari conducenti.

Un 55enne e un 30enne, entrambi di Mugnano di Napoli, e una 36enne di Qualiano erano indagati dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, che ne ha ordinato il provvedimento restrittivo. Le accuse sono quelle di concorso in tentata truffa ed estorsione.

Truffa dello specchietto a Cava de’ Tirreni, la disavventura dell’automobilista

Tra le vittime un 33enne originario della penisola sorrentina, che tuttavia si rese conto del raggiro. L’uomo cercò di allontanarsi, eludendo la loro richiesta di denaro per aver ‘rotto’ lo specchietto. Per chi non lo sapesse, la truffa consiste nel far credere all’automobilista che la sua macchina abbia involontariamente urtato il retrovisore dell’auto di chi sta mettendo in atto la truffa.

Il 33enne fece finta di accettare la loro richiesta, facendosi accompagnare a uno sportello del bancomat. Dopo di che, la fuga dai truffatori. Che non si fanno pregare e iniziano a tampinarlo, fino ad arrivare addirittura a speronarlo in autostrada, costringendolo a una sosta forzata in autogrill.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!