Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, Vendeva on-line polizze assicurative false: denunciato truffatore

Tramite internet e i social network, inseriva i propri annunci di vendita di contratti assicurativi: denunciato pregiudicato

Pubblicato

il

Polizia di notte
foto: abr24.it

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cava de’ Tirreni hanno individuato e denunciato un 35enne, pluripregiudicato originario dell’avellinese. L’uomo è stato fermato in seguito alle denunce sporte da alcuni cittadini per truffe online relative alla stipula di falsi contratti assicurativi R.C.A.

Il 35enne, già condannato per reati contro il patrimonio, metteva in atto il proprio disegno criminoso attraverso l’utilizzo di numeri di telefono di cellulari intestati a persone insospettabili, alcuni dei quali avevano denunciato lo smarrimento dei propri documenti, poi utilizzati per attivare le schede sim utilizzate per mettere in atto le truffe.

Attraverso poi la rete di internet e dei social network inseriva i propri annunci di vendita di contratti assicurativi, che riproduceva con tecniche raffinate di stampa tali da far apparire le polizze pressoché identiche alle originali e riconducibili a varie compagnie assicurative, anch’esse truffate dall’uomo.

Polizze assicurative false: la denuncia

Gli ignari automobilisti, che contattavano il falso assicuratore per le basse tariffe che proponeva, si ritrovavano poi senza alcuna copertura assicurativa e sanitaria. L’uomo indagato, dagli accertamenti effettuati dagli agenti, risulta avere effettuato in molte altre città truffe analoghe, per le quali sono in corso indagini da parte di diverse Procure della Repubblica italiane.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!