Seguici sui social

Cronaca

“Cercasi nonni da adottare per abbracciarli”: l’annuncio su un gruppo Facebook

La singolare richiesta è di un bolognese, che ha ricevuto subito risposte entusiaste: “Non pensavo di riscuotere tanto successo: quasi 200 persone mi hanno contattato”

Pubblicato

il

Mani nonni
foto: artspecialday.com

Cercasi nonni da adottare, per abbracciarli“. Questo il singolare e tenero annuncio su un gruppo Facebook di Bologna. Un 35enne ha pubblicato in uno dei tanti gruppi “offro e cerco” una richiesta curiosa ma piena d’amore.

Non un’automobile, non una stanza da affittare, bensì un po’ di sano affetto. Ecco l’annuncio completo: “Cercasi genitori o nonni adottivi. Siamo una famiglia di 4 persone: 2 adulti, io e mia moglie, e 2 bambini 10 e 6 anni, i nostri figli. Siamo soli a Bologna da più di 12 anni e vorremmo avere qualcuno da abbracciare e da passare la domenica in famiglia, qualcuno con cui poter condividere gioie e problemi. Un abbraccio sincero. Dico queste parole con il cuore“.

“Cercasi nonni da adottare”, l’uomo: “Contattato da quasi 200 persone”

La reazione del web è stata immediata: in centinaia hanno commentato il post, proponendosi per soddisfare tale richiesta. Le parole dell’uomo a TgCom24: “Sono stato contattato da quasi 200 persone desiderose di conoscerci. Non avrei mai pensato di riscuotere tanto successo con quel post. Ho già creato un gruppo Whatsapp per incontrare il prima possibile queste persone“.

Molto spesso il mondo del web, confrontandosi sui principali temi di attualità, si lascia andare a polemiche piene di odio e rancore verso quella o quell’altra categoria. Per fortuna esistono ancora gesti spontanei e affettuosi come questo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!