Seguici sui social

Spettacolo

Che tempo che fa, Barack Obama ospite da Fazio: l’ex presidente USA si racconta (Video)

Il premio Nobel per la Pace mostra il suo lato umano nell’intervista alla Rai, prima volta alla tv italiana: “Da presidente non si è in grado di fare tutto ma si può fare molto”

Pubblicato

il

Un momento storico della televisione italiana è andato in scena nel corso della serata di questa domenica. Barack Obama è stato ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa. L’ex presidente degli Stati Uniti d’America ha raccontato sé stesso nel corso del programma di Rai 1, in una bella intervista, di cui vi proponiamo un video, direttamente dal canale ufficiale della trasmissione.

Barack Obama da Fazio a Che tempo che fa: “Da presidente non si è in grado di fare tutto ma si può fare molto”

Barack Obama ha dunque presenziato, seppur virtualmente, alla trasmissione di Fabio Fazio. Quello che è stato definito come un vero e proprio colpaccio, data l’importanza dell’intervista, che ricordiamo essere la prima dell’ex presidente USA a una tv italiana, si è tradotto in una bella chiacchierata, in cui il premio Nobel per la Pace del 2009 ha parlato di sé, raccontando alcuni tratti della sua vita.

Obama ha lanciato un messaggio ai giovani, a mostrar loro che “anche noi abbiamo dubbi, facciamo errori. Ai giovani voglio dimostrare che si può fare politica mantenendo la propria integrità. Però alla fine bisogna trovarsi sempre di fronte alle difficoltà e gestirle. La politica è imperfetta come tutte le cose che fanno gli esseri umani. Si può farla però senza creare divisioni, spero possa essere una guida per i giovani che intendono fare questa carriera”.

Esseri umani, come è umano il lato mostrato da Obama nel corso dell’intervista: “Il lavoro da presidente ti fa sentire potente, ma ci sono una serie di eventi che non puoi controllare, anche se sei efficiente. Da presidente non si è in grado di fare tutto. Tuttavia, si può fare molto”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!