Seguici sui social

Calcio

Chi è Cristiano Piccini del Valencia in Nazionale: biografia e fidanzata

Tutto ciò che c’è da sapere sul terzino fiorentino che potrebbe fare la sua terza apparizione in maglia azzurra nelle prossime gare con Finlandia e Liechtenstein

Pubblicato

il

Logo dell'Italia Calcio

Per la terza volta nella sua carriera un giovane fiorentino comparirà nella lista dei convocati per la Nazionale italiana di calcio. Si chiama Cristiano Piccini, e gioca nel Valencia. Ma chi è questo giocatore? Andiamo a scoprirne insieme la biografia, assieme ad alcuni elementi della sua vita privata e pubblica, come la sua fidanzata e il suo profilo Instagram.

Cristiano Piccini Biografia: età e altezza del difensore convocato in Nazionale

Considerato per tempo una giovane promessa, Cristiano Piccini viene spesso definito un “emigrante di lusso” del calcio italiano. Nato a Firenze il 26 settembre 1992, al momento in cui scriviamo la sua età è dunque di 26 anni. Terzino destro, si tratta di un calciatore abile sia nella fase difensiva che in quella offensiva, che ben si destreggia nel cross dal fondo e nel dribbling. La sua altezza è di 189 cm e il suo peso di 86 kg: un fisico che gli consente di farsi sentire anche nel gioco aereo.

Ora milita nella formazione spagnola del Valencia, ma la sua prima culla è stata la sua città. Cresce infatti tra le giovanili della Sporting Arno, ma soprattutto quelle della Fiorentina, al cui club passa all’età di appena 10 anni.

Ben nove gli anni trascorsi con la maglia della squadra della quale Piccini è sempre tifoso. Compie tutta la trafila delle giovanili, vincendo anche il Campionato Allievi Nazionali nel 2009 e una Coppa Italia Primavera. Ha giocato in Serie A per la prima volta con la sua Fiorentina, in un Fiorentina-Cagliari vinto dai viola per una rete a zero, disputatosi il 5 dicembre 2010.

Un prestito alla Carrarese, squadra di Prima Divisione con la quale disputa un intero campionato da titolare. Nel 2012 si trasferisce allo Spezia, giocando nel torneo di Serie B. Questa annata gli apre di nuovo le porte della massima serie: è il Livorno a credere in lui per il campionato 2013-14.

Pubblicità

Inizia qui il giro della penisola iberica di Piccini: tre anni al Betis Siviglia tra Segunda Division e Primera Division, un’annata nel campionato portoghese allo Sporting Lisbona, e, infine, il Valencia, club in cui milita tuttora, e col quale si è guadagnato due chiamate dal ct della Nazionale italiana Roberto Mancini.

Non ha ancora giocato una gara da titolare, ma è subentrato a una manciata di minuti dalla fine nell’amichevole Italia-Ucraina e nella sfida di Nations League Polonia-Italia, peraltro vinta dalla formazione azzurra.

Cristiano Piccini Fidanzata e figlia, info sulla vita privata del calciatore

Della vita privata di Cristiano Piccini non si conosce tantissimo. Tuttavia, alcune voci circa una presunta relazione con l’influencer Chiara Biasi, lanciate da “VelvetGossip” nel 2015, crearono un chiacchiericcio attorno alla vita sentimentale del calciatore.

La ragazza all’epoca aveva appena interrotto la relazione con Oscar Branzani. I due furono protagonisti di un curioso siparietto sui social network proprio riguardante queste voci. Branzani, infatti, pubblicò uno screenshot di una presunta conversazione tra l’allora fidanzata e il giocatore, che militava nella Fiorentina.

Attualmente, Cristiano Piccini ha una fidanzata, portoghese, dalla quale ha avuto una figlia, Leah, nata nel dicembre 2017. Non si conosce il suo nome, ma Piccini ne ha parlato in un’intervista a “La Repubblica”: “Ho la mente aperta, sono uno che si abitua in fretta. E la mia fidanzata è uguale: è portoghese, viveva in Francia e l’ho conosciuta in Spagna. Stiamo per avere una bimba e nascerà a Lisbona. Il portoghese lo capisco già bene, ma quando parlo senza concentrarmi mi esce sempre lo spagnolo. Vivo il presente, poi chissà“.

Pubblicità

Questa una loro foto insieme, tratta dal profilo Instagram della ragazza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Same place , one year later , but now we are ?‍?‍? ❤️

Un post condiviso da (@f_i_l_) in data:

Pubblicità

Cristiano Piccini Valencia, clausola da 80 milioni per il terzino. Qual è il suo stipendio?

Il trasferimento di Cristiano Piccini al Valencia destò scalpore in diversi tifosi di calcio: la clausola rescissoria del calciatore ammonta infatti a ben 80 milioni. Una cifra sicuramente alta, per colui il quale è stato definito da alcuni giornali “il più costoso terzino del mondo“.

In realtà, Piccini è costato al Valencia 10 milioni, pagati alla sua precedente squadra, lo Sporting Lisbona. Stando a quanto riporta Transfermarkt, il suo valore di mercato è 7,50 milioni di euro, ma non si conosce esattamente quale possa essere il suo stipendio attuale.

Cristiano Piccini SoFifa, le sue statistiche a Fifa 19

I videogiocatori vorranno piuttosto conoscere quali siano le statistiche di Cristiano Piccini secondo il portale SoFifa, che raccoglie i valori dei calciatori presenti in Fifa 19, ma anche nelle precedenti edizioni del gioco.

Ebbene, Piccini figura come un validissimo giocatore da utilizzare per la propria carriera, per Ultimate Team o per qualsiasi altra modalità di gioco. Secondo Fifa 19, si tratta di un buon giocatore che, a detta dei commenti rintracciati sul portale, potrebbe meritare anche qualcosa in più.

Cristiano Piccini Instagram, i profili social del giocatore del Valencia

Il calciatore del Valencia possiede una pagina Facebook ufficiale. Nel frattempo, queste sono alcune foto tratte dal profilo Instagram di Cristiano Piccini.

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Feliz 100 años de historia @valenciacf un orgullo luchar por este escudo. ???

Un post condiviso da Cristiano Piccini (@crispiccini) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Effort, dedication, devotion. ??????

Un post condiviso da Cristiano Piccini (@crispiccini) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buen partido de todos. Seguimos trabajando para conseguir los objetivos. #Amunt #CP2️⃣1️⃣ #UEL

Pubblicità

Un post condiviso da Cristiano Piccini (@crispiccini) in data:

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!