Seguici sui social

Calcio

Demba Seck, dalla Serie D a Juventus-Spal di Coppa Italia: chi è l’attaccante senegalese

Il giovane che ha bagnato l’esordio tra i professionisti con un gol (al Crotone nel terzo turno di coppa) sta stupendo i telespettatori: scopriamo di più su di lui

Pubblicato

il

LogoSpal

Sta stupendo tutti nel match di Coppa Italia contro la Juventus, l’attaccante della Spal Demba Seck. Il giovane senegalese, dall’età di appena 19 anni, sta ben figurando nell’incontro con i bianconeri valevole per i quarti di finale della coppa nazionale. Scopriamo di più su di lui, attraverso la biografia che percorre la sua carriera, e le statistiche di Transfermarkt.

Chi è Seck della Spal: biografia e carriera del giovane dei ferraresi

Longilineo (190 centimetri di altezza), Demba Seck è nato il 10 febbraio 2001. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età del giovane attaccante della Spal è di appena 19 anni. Cresciuto a Guediawaye, una città poco a nord di Dakar, il senegalese si è trasferito in Italia grazie a un ricongiungimento familiare con il padre, come riporta “Lo Spallino”.

Cresciuto nel settore giovanile ferrarese – in cui peraltro ancora milita – Seck ha disputato una stagione in Serie C con la maglia dell’Imolese, dove tuttavia ha giocato solo per la Berretti. Il senegalese l’anno scorso giocava in Serie D, con i bolognesi del Sasso Marconi. Seck ha esordito tra i professionisti con un gol, e tra l’altro contro una squadra di Serie A. Proprio in Coppa Italia, il giovane della Primavera ha infatti timbrato il cartellino segnando al Crotone, nel terzo turno.

Demba Seck statistiche Transfermarkt: i numeri del senegalese

Le statistiche di Transfermarkt, portale affermato nell’ambito, dicono tutto riguardo a Seck: 4 gol in 16 partite con la Under 17 della Spal nel 2017-18, e alla prima vera esperienza, al Sasso Marconi, 5 reti in 25 partite tra campionato e Coppa di categoria. Quest’anno alla Spal due apparizioni in Serie B e tre in Coppa, appunto, col gol al Crotone.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!