Seguici sui social

Spettacolo

Chi è Paolo Celata, tutto sul giornalista politico di La7 e della Maratona Mentana

Gran professionista, persona simpatica e perbene: è, insieme ad Alessandra Sardoni, lo storico inviato di Mentana

Pubblicato

il

Paolo Celata
Foto: La7

È uno dei celebri protagonisti di ogni Maratona Mentana su La7, come in occasione delle elezioni del presidente della Repubblica 2022, per i suoi interventi, pieni di professionalità e simpatia, e per i suoi siparietti con Enrico Mentana. Paolo Celata è uno dei giornalisti politici più importanti nel panorama attuale. Scopriamo tutto su di lui, analizzando la sua biografia e la sua passione per questo mondo, ma anche la sua vita privata.

La biografia, la carriera e il curriculum del giornalista politico di La7

Paolo Celata è senza dubbio uno dei punti di riferimento per il giornalismo politico in La7 e, in generale, sulla scena televisiva italiana. Nato a Roma il 20 agosto 1965, è pronipote da parte materna del commediografo napoletano Eduardo Scarpetta.

Celata si è laureato con lode in Storia dei partiti politici e si è successivamente specializzato in Scienze della comunicazione. Il mondo del giornalismo è sempre stato la sua grande passione. La sua carriera è iniziata collaborando con la pagina culturale della Voce Repubblicana e con diverse radio locali, come Radio Città Futura.

Il salto nella televisione nel 1996, quando diventa uno dei conduttori del tg sportivo di TMC Sport, seguendo i Mondiali 1998 e gli Europei 2000. Nel 2001, anno della nascita del TG La7, entra a far parte della sua redazione. Conduttore di telegiornale, è ora uno degli inviati più riconoscibili dell’emittente. L’altezza di Paolo Celata si aggira intorno al metro e ottanta.

Paolo Celata sarà con Enrico Mentana anche durante la Maratona Mentana per le Elezioni Politiche 2022.

Pubblicità

Paolo Celata ha una moglie, dei figli? Le news sulla sua vita privata

La vita privata di Paolo Celata non è molto conosciuta ai più, dato che spesso il giornalista fa parlare il suo grande lavoro piuttosto che la sua sfera più intima. Non sappiamo dunque molto della sua vita sentimentale, ma siamo pressoché certi che non abbia una moglie. Non sappiamo, inoltre, se abbia un figlio.

Si è vociferato a lungo, sulle pagine di gossip, di una relazione con la sua collega Alessandra Sardoni, anch’essa volto celebre di La7 e delle Maratona Mentana; tuttavia, l’inviata si è sposata nel luglio 2021, e dunque ci sentiamo di smentire queste voci. In realtà si era parlato anche di una malattia della quale sarebbe stato affetto Celata; voci, queste, sollevate da alcuni telespettatori, che pare l’avessero notato dimagrito. Tuttavia, anche questi gossip non sono stati confermati.

Paolo Celata suona la chitarra a Propaganda Live

Paolo Celata, tra le altre cose, è un gran simpaticone, oltre che un ottimo professionista. Il giornalista, in vista dell’elezione del Presidente della Repubblica, ha composto la ‘hit quirinalizia’, suonando la chitarra a Propaganda Live.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!