Seguici sui social

Spettacolo

Alessandra Sardoni, tutto sulla storica inviata di La7 e della Maratona Mentana

Una delle giornaliste più importanti non solo dell’emittente ma anche del panorama odierno

Pubblicato

il

Alessandra Sardoni

Abbiamo conosciuto il suo volto in più occasioni durante la Maratona Mentana, il celebre programma di La7 condotto da Enrico Mentana in occasione di eventi politici di grande rilevanza, ma anche per il suo prezioso lavoro in redazione. Parliamo di Alessandra Sardoni, uno dei volti più noti dell’emittente: scopriamo di più sulla sua biografia, la sua carriera e il suo curriculum, ma anche su alcuni tratti della sua vita privata, come sul suo marito.

Alessandra Sardoni, la biografia dell’inviata di Mentana: età e altezza

Alessandra Sardoni nasce a Roma il 5 maggio 1964, sotto il segno zodiacale del Toro. Il suo percorso, fatto di tante esperienze, l’ha portata ad essere una delle inviate più importanti dei programmi di Enrico Mentana.

Giornalista parlamentare, ma soprattutto cronista di livello, è uno dei volti più celebri dell’emittente La7, che ne ha esaltato le doti in particolar modo durante programmi come l’ormai celebre Maratona. Stando alle informazioni di cui siamo in possesso, l’altezza di Alessandra Sardoni si aggira intorno al metro e sessantacinque.

La carriera e il curriculum della giornalista di La7, protagonista nella Maratona Mentana

Cresciuta a pane e filosofia del linguaggio, Sardoni si laurea in questa disciplina nel 1988, sotto la direzione del celebre linguista Tullio De Mauro, vera e propria istituzione nel campo. La sua carriera giornalistica comincia con le esperienze per l’edizione di Napoli de la Repubblica e per Mediaset. Nel 1991 ha iniziato a lavorare per il telegiornale di Videomusic, VM Giornale.

La sua avventura da cronista parlamentare ha preso il via nel 1994, quando ha iniziato a muovere i primi passi nell’antenata di La7, ovvero Telemontecarlo. Tra le sue esperienze più importanti ricordiamo la conduzione del programma Otto e Mezzo, nel 2007, ma anche quella di Omnibus, altra trasmissione rilevante in questa emittente. Una bella carriera, la sua, consacrata dalla vittoria del Premiolino, tra i premi giornalistici italiani più antichi e prestigiosi, nel 2015.

Pubblicità

Alessandra Sardoni sarà con Enrico Mentana anche durante la Maratona Mentana per le Elezioni Politiche 2022.

Alessandra Sardoni, vita privata: chi è il marito, quando si è sposata

La vita privata di Alessandra Sardoni non è del tutto nota. La giornalista, infatti, si dimostra una persona particolarmente riservata, che non ama far trasparire molto di sé. Sabato 24 luglio 2021 si è sposata con il compagno Oscar Pizzo.

Il marito di Sardoni è uno stimato musicista palermitano, già direttore del Teatro Massimo di Palermo, che può vantare una lunga carriera nazionale e internazionale. I due sono convolati a nozze sull’altare della bellissima chiesa di pieve di Santa Maria ad Lamulas, sull’Amiata.

E dire che la giornalista ci aveva provato a mantenere segreto il suo matrimonio, senza però fare i conti con l’implacabile Mentana, che pubblicò una loro foto in abiti da nozze.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!