Seguici sui social

Calcio

Cittadella-Bari 2-2, Grosso: “Gestito la gara, stagione importantissima”

Il tecnico abruzzese commenta la gara a Sky: “Siamo venuti qua per vincere, ci è mancato un briciolo di energia. Sono orgoglioso dei miei ragazzi”

Pubblicato

il

Fabio Grosso
Foto: fcbari1908.com

Due gol di Bartolomei inchiodano i biancorossi. Cittadella-Bari termina 2-2, con la doppietta del calciatore granata, in stato di grazia quest’oggi. I pugliesi terminano la stagione al turno preliminare dei playoff di questa Serie B piena di sorprese. Un amareggiato Fabio Grosso ha parlato a “Sky Sport” nel postpartita.

Il tecnico abruzzese giustifica i suoi ai microfoni dei giornalisti, provando a trarre il meglio da questa eliminazione: “Una buona partita, con un grande primo tempo. Abbiamo gestito la gara, creato occasioni da gol e nella ripresa abbiamo mantenuto la stessa intensità. Dove abbiamo sbagliato? Ci è mancata la lucidità dopo essere andati in vantaggio con Galano. Dispiace inoltre di non aver avuto occasioni dopo il 2-2“.

Cittadella-Bari 2-2, Grosso: “Orgoglioso dei miei giocatori”

Una partita affrontata, secondo il mister biancorosso, con un piglio diverso da quanto lascia intuire l’esito: “Siamo venuti qua per vincere, e invece usciamo da qui con un pareggio e ci sarebbe bastato per quanto fatto nella stagione regolare. Nei supplementari ci è mancato un briciolo di energia“.

Il bilancio finale, secondo Grosso, è positivo: “Contento e orgoglioso dei miei calciatori, abbiamo fatto una stagione importantissima. Dai playoff siamo usciti senza aver perso, e avremmo meritato la qualificazione sul campo sia dopo le quarantadue giornate, ma anche dopo le tre partite contro di loro“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!