Seguici sui social

Sport

Civiltà, gol, sorrisi e inchini: come il Giappone ha conquistato Nocera

Tanto spettacolo in campo e fuori, educazione ai massimi livelli, spogliatoio pulito: i nipponici hanno dei tifosi in più

Pubblicato

il

Giappone Argentina Nocera
foto: Marco Stile

Hanno disputato una partita meravigliosa, dispensato sorrisi a tutti e alla fine si sono anche inchinati al pubblico del “San Francesco”, in visibilio per loro. Il Giappone ha conquistato Nocera Inferiore. Lo ha fatto grazie a doti e qualità proprie del popolo nipponico, insite nei modi di fare e nell’educazione che gli atleti in divisa blu hanno sfoggiato per tutto l’arco della loro permanenza a Nocera.

La fredda cronaca racconta di una Nazionale, quella giapponese, assoluta padrona del campo per tutto l’arco della gara. L’animo di chi scrive, invece, non può che raccontare una serata meravigliosa anche grazie ai sorrisi dei fotografi giapponesi presenti (in massa) in occasione del match. Fare la loro conoscenza è stata un’esperienza che non capita tutti i giorni.

E chi è stato negli spogliatoi ha raccontato di come alcuni degli accompagnatori del Giappone si siano impegnati a pulire l’area loro riservata. Spogliatoio pulito, tanta civiltà, che ci auguriamo di vivere ogni giorno nel nostro amato stadio, per tutti gli anni a venire. Trarre il meglio da un popolo di questo spessore è quasi un obbligo morale. Gambari, Nippon!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!