Seguici sui social

Calcio

Foggia Calcio, chiesta al Tar riammissione in Serie B e risarcimento di 34 milioni

La vecchia proprietà rossonera ha dato mandato di presentare istanza. La motivazione risiede nel fatto che i dauni non hanno potuto disputare i playout dopo la sentenza di primo grado che aveva condannato il Palermo

Pubblicato

il

Foggia Calcio
foto: isatanelli.it

La vicenda legata alla non iscrizione del Foggia Calcio in Serie C si arricchisce di un nuovo capitolo. È notizia di oggi, infatti, che i fratelli Sannella abbiano chiesto al TAR la riammissione in Serie B del club rossonero.

La motivazione addotta dal ‘vecchio’ Foggia è quella di non aver potuto disputare i playout dopo la sentenza di primo grado del Tribunale Federale Nazionale che vedeva il Palermo retrocesso all’ultimo posto della classifica di Serie B. Inoltre, la proprietà rossonera ha chiesto anche un risarcimento di 34 milioni di euro per la frantumazione del capitale sociale.

Foggia Calcio, avvocato De Michele: “Operazione difensiva, ma il Tar…

Queste le parole dell’avvocato cassazionista Vincenzo De Michele, che ha ricevuto dal Foggia il mandato di presentare istanza al TAR: “Si tratta di un’operazione difensiva – spiega – volta a tutelare il club. Tuttavia, c’è anche la possibilità che il Tar accordi la sospensiva. Mi riferisco in particolare alla richiesta di riammissione in B. Quanto al rischio di fallimento ho consigliato ai soci di presentare una richiesta di concordato preventivo in bianco“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!