Seguici sui social

Calcio

Serie A, la classifica del girone di ritorno: la Salernitana ha una marcia in più con Nicola

I granata sono tredicesimi nella speciale graduatoria, in un girone di ritorno in cui, con il nuovo allenatore, il rendimento è stato senza dubbio superiore al terribile girone d’andata

Pubblicato

il

Davide Nicola

Manca ormai pochissimo al termine di questo campionato di Serie A davvero infuocato. A impazzare la lotta scudetto e quella salvezza, con le milanesi a giocarsi il tricolore e una vera e propria bagarre in zona retrocessione. Ecco la classifica della Serie A nel girone di ritorno 2021-2022.

Classifica Serie A girone di ritorno 2021-2022: sprint Salernitana, Milan in testa

Diamo un’occhiata a quanto accaduto in questo secondo girone, pur tenendo ben presente il fatto che alcune squadre abbiano giocato 33 partite, mentre altre ne hanno disputate 34. In testa alla classifica, in attesa di Sassuolo-Juventus, c’è il Milan di Pioli, che ha fatto più punti di tutti: 32, quattro più del Napoli e sei più dell’Inter, che deve comunque recuperare la partita di Bologna.

Ma nella classifica del girone di ritorno della Serie A è interessante la lotta alla salvezza. Ultimissimo il Venezia che ha totalizzato appena 5 punti (una gara in meno), ma non se la passano meglio Sampdoria ed Empoli, a quota 10 punti. L’Atalanta ha conquistato solo 16 punti.

Ma stupisce senza dubbio il dato riguardante la Salernitana. La squadra di Davide Nicola ha conquistato 14 punti nel girone di ritorno, finendo di fatto al tredicesimo posto in questa classifica, dunque fuori dalla zona retrocessione. Molto presto per dare ogni giudizio, ma è innegabile come il nuovo tecnico abbia dato una marcia in più alla squadra campana.

Classifica Serie A girone di ritorno 2021-2022
Milan 32
Juventus * 29
Napoli 28
Inter * 26
Roma 26
Lazio 25
Verona 25
Fiorentina * 24
Sassuolo * 22
Udinese * 20
Torino * 18
Cagliari 18
Spezia 17
Atalanta * 16
Salernitana * 14
Genoa 14
Bologna * 12
Sampdoria 10
Empoli 10
Venezia * 5

* = 33 gare giocate; le restanti squadre ne hanno giocate 34

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!