Seguici sui social

Calcio

Classifica Serie B dopo la seconda giornata: Cittadella in vetta

Veneti unica squadra a punteggio pieno, seguiti da Perugia, Pescara e Padova

Pubblicato

il

Logo Serie B BKT

Seconda giornata di Serie B appena terminata. Tante le partite spettacolari, molti i gol che sono stati realizzati durante questo turno di campionato.

Classifica Serie B 2018-19: la graduatoria completa dopo due giornate

Dopo due giornate il Cittadella è ancora in testa. I veneti sono l’unica squadra a punteggio pieno grazie alle due vittorie racimolate finora. Granata corsari sul campo del Carpi, con un successo di misura.

Seguono a ruota Perugia, Pescara e Padova, tre squadre al secondo posto con quattro punti. Per il Grifo primo successo, 2-0 sull’Ascoli; Pescara vincente sul Livorno, Padova che si impone sul Venezia nel derby.

Sorride per la prima volta il Crotone, che vince 4-1 con il Foggia nella sfida da ex di Stroppa. Primo successo per lo Spezia, che batte un Brescia fermo a un punto. Due punti per Lecce, Cremonese, Salernitana e Palermo. Chiudono la classifica Livorno e Carpi a zero, oltre al Foggia, a -5.

Questa la classifica completa: Cittadella 6, Perugia 4, Pescara 4, Padova 4, Crotone 3, Spezia 3, Venezia 3, Lecce 2, Cremonese 2, Salernitana 2, Palermo 2, Benevento* 1, Verona* 1, Cosenza* 1, Brescia 1, Ascoli 1, Livorno* 0, Carpi 0, Foggia -5. Le squadre segnate con un * hanno una gara in meno.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!