Seguici sui social

Calcio

Classifica spettatori Serie B 2019-20 dopo sette partite: Salernitana prima

Tifosi granata al primo posto per media spettatori, seguiti da Frosinone e Benevento. Pisa e Perugia quarta e quinta, in coda la Virtus Entella

Pubblicato

il

Pallone Serie B 2019-2020
foto: Marco Stile
';

Turno di riposo per la Serie B che, come per la massima serie, osserva una domenica di pausa per la sosta Nazionali. Tempo di tracciare primissimi bilanci, tempo di scrutare un po’ la classifica degli spettatori del campionato cadetto.

Questa vede al comando la Salernitana, che con 44270 spettatori si prende la palma di squadra più seguita, in casa, in questo primo scorcio di campionato. E, dato che i granata hanno giocato quattro partite tra le mura amiche, contro le tre disputate da altre compagini, per essere più precisi va tenuto conto della media spettatori. Tuttavia, anche in questa graduatoria il cavalluccio guadagna la testa con 11068 spettatori di media.

Classifica spettatori Serie B 2019-20: Benevento terzo, Perugia al quinto posto

Seguono immediatamente dopo i tifosi del Frosinone, con 10728 spettatori. Un po’ più staccato, al terzo posto, figura il Benevento, le cui gare sono state seguite da 9594 spettatori di media. In quarta posizione troviamo il Pisa, che ha portato in media 8661 persone allo stadio, e subito dopo il Perugia, con 8510 spettatori di media.

Ultima posizione, invece, per la Virtus Entella: la piccola piazza ligure ha totalizzato appena 2155 persone, circa un migliaio in più del Pordenone, che porta 3193 persone, ma che gioca pur sempre ad Udine. Giù la Juve Stabia: 3467 spettatori in media.

';

I più letti