Seguici sui social

Web

Come avviare relazioni in un ambiente online

I siti per incontri hanno stravolto il mondo degli appuntamenti. Piccola guida al romanticismo digitale

Pubblicato

il

Online dating
foto: Pexels.com

I siti per incontri hanno stravolto il mondo degli appuntamenti molto più in profondità di quanto la maggior parte delle persone sia disposta a credere. Oggi per esempio risulta, in certi casi, molto più semplice ed efficace approcciare la vicina della porta accanto online piuttosto che farlo bussando alla sua porta con una scusa ridicola.

Tuttavia per quanto si tratti sempre e comunque di persone che interagiscono, alcune regole dei rapporti digitali sono diverse rispetto a quelle del mondo offline, e bisogna conoscerle se si vuole avere un buon tasso di successo. Quelli qui sotto sono tre consigli che potranno guidarti nell’approccio agli incontri online risparmiandoti molti errori e soprattutto molto tempo!

Romanticismo digitale nella nuova era

Oggi il romanticismo corre rapido per i canali di trasmissione digitale, il luogo virtuale per eccellenza che raccoglie gruppi di persone interessate a trovare la propria anima gemella sono i siti per appuntamenti, piattaforme digitali dove è possibile chattare e cercare persone in Italia con cui iniziare un rapporto nuovo. 

La relazione in prima battuta avrà luogo sul supporto digitale, ma l’obbiettivo resta quello di conoscere qualcuno con cui spostare poi il rapporto alla vita reale, per questa ragione è importante cercare siti con servizio di chat italiano, che siano cioè regionalizzati al Italy. Paese e che raccolgano quindi comunità di persone con cui sarà poi possibile effettivamente incontrarsi, altrimenti il rischio è quello di ritrovarsi ad investire molto tempo nella conoscenza di qualcuno con cui però, per motivi di semplice distanza geografica, non sarà mai effettivamente possibile incontrarsi.

2) Come inviare messaggi a qualcuno con cui si vuole uscire

Una volta creato l’account in un sito per appuntamenti e identificato un potenziale partner compatibile, è necessario prendere contatto con la persona desiderata. Ogni piattaforma è chiaramente un mondo a sé, ma ci sono meccanismi che sono condivisi.

Pubblicità

Per contattare una persona esiste sempre un pulsante che se cliccato apre immediatamente una sessione di chat. Il segreto è non essere mai banali, in questi siti le persone più attraenti ricevono molte sollecitudini, è quindi importante riuscire a risaltare rispetto agli altri.

Qualcosa che faccia riferimento al profilo dell’utente o persino una frase sul tempo, sono già messaggi che saranno sicuramente una spanna sopra rispetto al solito “Ciao” inviato dalla maggior parte dei concorrenti. 

Come portare offline la tua relazione online

Se un rischio esiste nell’uso delle piattaforme per incontri digitali, è solo quello di restare troppo a lungo appesi ad un rapporto che non vuole saperne di andare oltre e passare dal supporto digitale alla vita offline.

Se da un lato non bisogna avere troppa fretta di incontrarsi dal vivo, perché il tempo che si passa conoscendosi online è tutto tempo speso benissimo che poi ritornerà indietro in termini di qualità del rapporto, d’altro canto bisogna evitare di impantanarsi. Quando i tempi sono maturi è necessario cioè spingere per un incontro.

Se il rapporto è sano e sincero non sarà necessario insistere molto, quello che però potrebbe capitare è che l’altra persona abbia ormai incluso l’attuale situazione in quella che considera essere la sua zona di comfort. In tal caso bisogna semplicemente parlare chiaro e ricordarle che l’obbiettivo dell’iscrizione ad un sito per appuntamenti è quello di conoscere qualcuno con cui costruire qualcosa di concreto, se l’interesse è reciproco tanto basterà per sbloccare la situazione.

Pubblicità

Conclusione

I siti per appuntamenti sono il luogo di ritrovo romantico del momento, non decidersi ad utilizzarli significa rinunciare ad uno strumento che è progressivamente diventato sempre più centrale all’ora di garantirsi una vita di coppia sana e stabile. 

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!