Seguici sui social

TV

Come vedere Sportitalia HD su Smart Tv e Sky

Ecco la guida completa per accedere ai quattro canali tematici da PC, smartphone, tablet e decoder satellitare

Pubblicato

il

Michele Criscitiello Sportitalia
foto: TuttoCalciatori.net

L’offerta di Sportitalia è stata di recente ampliata, con quattro nuovi canali disponibili su digitale terrestre: Sportitalia HD, Sportitalia Solo Calcio, Sportitalia Motori e Sportitalia Live24. Nata nel 2004, sulla “TV dello Sport” è possibile seguire una vasta gamma di sport, competizioni e gare, programmi informativi e molto altro. Detiene i diritti di svariati eventi sportivi italiani ed esteri, che gli appassionati potranno vedere sui quattro canali.

Come vedere Sportitalia in streaming su pc, tablet, smartphone e Smart Tv

Sportitalia HD si trova al numero 60 del digitale terrestre, e l’alta definizione è disponibile per tutti i televisori di ultima generazione e idonei alla ricezione delle frequenze HD (con HbbTV incorporato). Sportitalia dispone di una piattaforma ufficiale per la corretta ricezione dei propri canali anche in streaming.

Se non si possiede una TV che sia abilitata alla tecnologia HbbTV 2.0, i nuovi canali possono essere visti anche in streaming. Su una Smart Tv basta collegare internet e scaricare l’applicazione creata per poter vedere i nuovi canali di Sportitalia.

I nuovi canali possono anche essere visti in streaming online sul sito ufficiale di Sportitalia. Questo significa che è possibile guardare tutti i programmi e le partite trasmesse dai quattro canali di Sportitalia anche su PC,  smartphone o su un tablet. Di conseguenza, è possibile visionare i canali anche su una TV non smart attraverso un dongle come la Chromecast.

Come vedere i nuovi canali Sportitalia in TV e su Sky?

Come detto, Sportitalia sarà sempre disponibile sul canale 60 del Digitale Terrestre e, anche se uscito da Sky, sarà possibile vederlo anche attraverso un decoder Sky al canale 5060, nella lista dei canali del digitale terrestre.

Pubblicità

Se si è in possesso di una tv con tecnologia HbbTV 2.0, invece, basterà accedere ai quattro nuovi canali del network premendo il bollino rosso. E con ogni tasto colorato si potrà  accedere ai diversi canali: con il tasto giallo a Sportitalia HD; con il tasto verde a Si Solo Calcio; con il tasto rosso a Si Motori e, infine, con il tasto azzurro potrai accedere a Si Live 24.

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!