Seguici sui social

Web

Come vincere al sette e mezzo online, i trucchi e le strategie

Molti forum e blog dedicati ai giochi di carte propongono la disamina del gioco e strategie per giocare a sette e mezzo online

Pubblicato

il

Partita a carte

Tra i giochi di carte più amati della tradizione italiana, non si può non menzionare il Sette e mezzo. Si tratta di un gioco molto apprezzato perché grazie alle regole semplici può essere praticato anche da giocatori non esperti. Nel nostro paese è probabilmente il gioco di carte più popolare durante le feste in famiglia, come il Natale. Il motivo sta nel fatto che, potendo essere praticato anche da gruppi numerosi, fino a 12 giocatori, è perfetto per le riunioni con parenti ed amici.

La popolarità di questo gioco è evidente anche sui siti di casinò virtuali come Snai. 7 e mezzo online o Sette e mezzo online, comunque lo si voglia indicare, è presente sui migliori portali di gioco. Molti forum e blog dedicati ai giochi di carte propongono la disamina del gioco e strategie per giocare a sette e mezzo online. Inoltre in questa pagina di imiglioricasinoonline.net trovi altri trucchi che possono aiutarti a vincere soldi veri, sia se giochi con gli amici, sia se ti cimenti nella versione virtuale.

Come si gioca a sette e mezzo

Innanzitutto il 7 e mezzo online si gioca con un mazzo di carte italiane da 40, in una qualsiasi delle varianti regionali. Può essere anche giocato con un mazzo di carte francesi, da cui vanno rimossi i jolly e gli 8, i 9 e i 10. Se sei a digiuno delle regole di questo gioco puoi provare gratis il gioco del sette e mezzo. Lottomatica e altri popolari siti di gioco mettono a disposizione le versioni demo dei vari giochi di carte. In questo modo senza spendere soldi veri potrai capire come si gioca a sette e mezzo ed esercitarti per vincere anche se giochi solo in famiglia durante le feste.

Il 7 e mezzo, online e offline, è uno di quei giochi in cui si gareggia non contro gli altri giocatori ma contro il banco. Infatti lo scopo è quello di totalizzare un punteggio superiore a quello del mazziere. Questo vuol dire che ogni partecipante gioca la propria mano, e questa è indipendente da quella degli altri giocatori.

La prima cosa da imparare nel sette e mezzo, riguarda i valori delle carte. Quelle da 1 a 7 mantengono il loro valore nominale, le figure valgono mezzo punto. Mentre il re di denari è un jolly che può assumere qualsiasi valore intero. Scopo del gioco è quello di realizzare il 7 e mezzo senza sballare, cioè senza totalizzare un punteggio superiore, o comunque totalizzare più punti del banco. Al suo turno al giocatore verrà distribuita una carta coperta e dovrà decidere, in base al punteggio, se stare o chiederne un’altra. A questo punto il banco farà la propria giocata e, determinato l’esito, si procederà con il giocatore successivo.

Pubblicità
7 e mezzo online

Il 7 e mezzo online

Le versioni demo gratuite sono l’ideale per provare i vari trucchi e le strategie al Sette e mezzo, Goldbet e altri siti legali hanno una sezione interamente dedicata ai giochi di carte italiani. Questi sono disponibili in modalità demo gratuita anche per i giocatori che non hanno un’iscrizione. Quindi te li consigliamo per testare le nostre strategie.

Ma veniamo ai trucchi per vincere:

  1. Prima buona pratica da applicare nel 7 e mezzo è quella di accontentarsi e non tentare mai il punteggio massimo se si ha in mano un 6 o più.
  2. Bisogna sempre chiedere carta se in mano si ha una figura e fare una puntata consistente. In questo caso sarà bene continuare a chiedere carta fino a quando non si raggiunge almeno un 5.
  3. Puntare poco se in mano si hanno asso, due o tre e chiedere carta è la strategia migliore. Infatti, soprattutto se si ha un 3 sballare è abbastanza probabile.
  4. Se in mano capita un 4 l’obiettivo deve essere limitare le perdite. In questo caso bisogna puntare basso e stare. Stessa cosa se in mano si ha un 5: mai chiedere carta.
  5. Chi è in possesso di un 6 o di un 7 può invece puntare alto, ma deve evitare di voler realizzare a tutti i costi il 7 e mezzo, anche se la tentazione può essere forte.

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!