Seguici sui social

Calcio

Como-Alessandria è come una finale per la Serie B: diretta in chiaro su Rai Sport

Il match tra lariani e grigi vale una stagione: le due squadre sono prima e seconda a un punto di distanza. Come seguire il match

Pubblicato

il

Pallone Serie C
foto: Zetanews.it

Alle volte, può accadere che tutta una stagione si decida in 90 minuti, o quasi. È il caso di quello che sta accadendo nel girone A di Serie C, dove a contendersi la vittoria del campionato saranno due squadre che si giocheranno una grandissima fetta di promozione alla penultima giornata. Como-Alessandria è come una finale: i lariani sono primi con un solo punto di vantaggio rispetto ai grigi. Ecco dove vedere la partita in diretta tv in chiaro e in streaming gratis.

Como in Serie B se: i risultati che premiano i lariani

Campionato thrilling nel girone A di Serie C. Il Como è in Serie B già dopo la partita contro l’Alessandria se vince la gara, con qualsiasi risultato. I lariani andrebbero infatti a +4 sui grigi in quell’occasione. In caso di pareggio, tutto verrebbe rimandato all’ultimissima giornata, dove anche finire a pari punti consentirebbe al Como di essere in Serie B.

Alessandria in Serie B se: i risultati che promuovono i grigi

L’Alessandria, di contro, sarebbe promossa in Serie B solo vincendo contro il Como nello scontro diretto e ottenendo, nell’ultima giornata, un miglior risultato rispetto alla gara dei lariani. Come detto, se Como e Alessandria dovessero terminare il campionato a pari punti, condizione che si verificherebbe davanti ad un pareggio nello scontro diretto e ad un pareggio dell’Alessandria nell’utlima giornata e ad una sconfitta del Como all’ultima giornata, salirebbero i lariani.

Dove vedere lo scontro diretto del girone A di Serie C in diretta tv in chiaro

Como-Alessandria sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai Sport. L’emittente di Stato permetterà a tutti di seguire la partita semplicemente collegandosi al digitale terrestre al canale 57. Servizio, ovviamente, completamente gratuito: la gara sarà visibile in chiaro a chiunque abbia un televisore.

Prima e dopo la gara, Rai Sport trasmetterà, presumibilmente, alcuni approfondimenti per quanto riguarda questo match decisivo per le sorti del campionato di Serie C.

Pubblicità

Como-Alessandria streaming gratis: dove vederla

Allo stesso modo, la partita tra Como e Alessandria sarà visibile in diretta streaming gratis sul portale ufficiale Rai Sport. Il sito dell’emittente metterà a disposizione di tutti la visione della gara con le stesse modalità della diretta tv.

Per guardare Como-Alessandria basterà avere una connessione a Internet sufficientemente potente da garantire la visione corretta del match. Servizio disponibile da pc, tablet e smartphone.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!