Seguici sui social

Eventi

Concerto dell’Epifania: a Benevento Gué Pequeno e Franco Ricciardi

Tutte le info sugli eventi musicali del prossimo 5 gennaio. I due artisti si esibiranno a piazza Castello

Pubblicato

il

Piazza Castello Benevento
foto: sanniopress.it

Il Capodanno 2019 prosegue a Benevento. Dopo l’esibizione degli artisti locali durante la notte di San Silvestro,  l’assessore comunale Oberdan Picucci, con delega agli spettacoli e alla promozione turistica, ha annunciato che sabato 5 gennaio, a partire dalle ore 19.30, in piazza Castello ci sarà il concerto del rapper milanese Gué Pequeno e del cantautore napoletano Franco Ricciardi, quest’ultimo tra gli autori della colonna sonora della serie “Gomorra”.

Gué Pequeno e Franco Ricciardi a Benevento, concerto il 5 gennaio

Pequeno è componente del gruppo rap Club Dogo, invece Ricciardi è vincitore nel 2014 del David di Donatello per la migliore canzone originale con il brano ‘A verità, dal film Song’e Napule. Nel 2018, inoltre, gli viene tributato il secondo David di Donatello per la migliore canzone originale con il brano Bang Bang, dal film Ammore e malavita.

Cosi si chiuderà la III Edizione della rassegna natalizia “InCanto di Natale 2018”, promossa dal Comune di Benevento.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!