Seguici sui social

Eventi

Capodanno a Salerno, 40mila in piazza per Max Gazzè e Clementino

Un vero e proprio bagno di folla per i due artisti nello spettacolo che saluta il nuovo anno. Il sindaco Napoli: “La città ha vinto”

Pubblicato

il

Concerto Capodanno Salerno 2019
foto: Antonio Capuano

Un vero e proprio bagno di folla quello che ha animato il Capodanno 2019 a Salerno. Ben 40mila persone hanno salutato l’inizio del nuovo anno in piazza Amendola, dove si è tenuto il concerto di Max Gazzè e Clementino.

Concerto di Capodanno a Salerno, il sindaco Napoli: “La città ha vinto

La serata, condotta da Andrea Volpe e Paola Mercurio, ha visto la grandissima partecipazione del pubblico, proveniente non solo da Salerno, ma anche dalle città e dai paesi limitrofi, e composto probabilmente anche da visitatori che venivano da lontano.

La folla festante ha brindato all’anno nuovo a mezzanotte, con il tradizionale ‘cin cin’. Al concerto ha ‘partecipato’ anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, ovviamente non con un’esibizione canora, ma con un discorso di inizio anno: “Auguro a tutti un 2019 radioso. Un saluto a chi è solo, ammalato, in difficoltà: Salerno non dimentica queste persone. Salerno ancora una volta ha vinto: città accogliente, bella, capace di fare festa nel rispetto del vivere civile. Continuate a godervi tutti la città e le magnifiche Luci d’Artista“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti