Seguici sui social

Politica

Concorsi Pubblici in Campania 2019: in arrivo il bando per l’assunzione nei Centri per l’impiego

La pubblicazione del bando sarebbe questione di giorni come aveva annunciato il Governatore De Luca anche su Facebook

Pubblicato

il

Regione Campania
foto: tpi.it

Nei prossimi giorni in arrivo nuovi concorsi pubblici per la Regione Campania. Dopo il boom di iscrizioni al primo bando pubblicato nei mesi scorsi, con le prove selettive ancora in corso, partirà a breve anche il secondo concorso come annunciato recentemente dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Sembra che il bando verrà pubblicato a giorni sul sito della Gazzetta Ufficiale, ma non è ancora nota la data certa. Il Miur tuttavia fa sapere che il regolamento è in fase di redazione.

Concorsi Campania 2019: in arrivo il bando da 650 posti nei CPI

Il nuovo concorso della Regione Campania riguarda l’assunzione di 650 nuove risorse da inserire presso i centri per l’impiego. Il bando rientra in un più ampio piano di assunzioni che prevede l’assegnazione di 10.000 posti per la Campania con l’obiettivo di innovare in toto la Pubblica Amministrazione regionale e, contestualmente, colmare le carenze che si registrano in alcuni uffici tecnici ed amministrativi.

DI seguito i requisiti generali per accedere al suddetto bando:

  • Essere in possesso di cittadinanza italiana in uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure cittadini di Paesi Terzi titolari del permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo, dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria;
  • per i cittadini di altri Paesi, è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana; età non inferiore a 18 anni e non aver superato il limite massimo per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica all’impiego
  • godimento di diritti civili e politici nello stato di appartenenza o provenienza;
  • non essere stati destituiti, dispensati per insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • Essere liberi da condanne penali o procedimenti penali che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

Per i requisiti specifici per le singole posizioni professionali è necessario attendere la pubblicazione del bando in gazzetta ufficiale.

Pubblicità

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!