Seguici sui social

Cronaca

Conte: “Approvato decreto legge, 25 miliardi subito per imprese, famiglie e lavoratori”

Così il primo ministro: “Una manovra economica poderosa, flussi per complessivi 350 miliardi. Siamo al fianco di tutti. Orgogliosi di essere italiani: insieme, ce la faremo”

Pubblicato

il

Giuseppe Conte Presidente del Consiglio

Approvato il decreto legge contenente le misure economiche e sociali per far fronte alla situazione coronavirus. Lo ha annunciato il primo ministro Giuseppe Conte in una conferenza stampa. Il premier ha annunciato la manovra che servirà “per ricostruire il nostro tessuto economico e sociale, per imprese, professionisti, lavoratori e famiglie”.

Così Conte: “Abbiamo approvato il decreto legge che riguarda le misure economiche. Siamo vicini a tutti: imprese, professionisti, mamme, nonni, papà, giovani. Stanno facendo tutti dei sacrifici per il bene più alto: la salute pubblica. Nessuno deve sentirsi abbandonato. Questo decreto è concreta testimonianza dell’operato dello Stato. Parliamo di modello italiano, da oggi, anche per quanto riguarda la politica economica e sociale, attuata per far fronte a questa grande emergenza. Abbiamo messo in campo 25 miliardi di euro, subito, a beneficio del sistema economico italiano: delle imprese, delle famiglie. Attiviamo flussi per complessivi 350 miliardi”.

Decreto legge approvato, Conte: “Siamo orgogliosi di essere italiani. Insieme, ce la faremo”

“Una manovra economica poderosa”, afferma il primo ministro, testimone dello sforzo del Governo: “Vogliamo costruire, pienamente partecipi, con gli sforzi di tutti gli italiani, per proteggere imprese e cittadini lavoratori. Vogliamo che l’Europa ci segua: siamo promotori di un messaggio che si estende a tutti. Stiamo mettendo in campo una strategia effettiva, che dovrebbero seguire tutti gli altri Stati. Con questo decreto non esauriamo il nostro compito, pur essendo deciso e forte. Voglio dire ai lavoratori che il Governo risponde presente, e lo farà anche domani. Dobbiamo ricostruire un tessuto economico e sociale, con un piano di ingenti investimenti che dovremo promuovere con una rapidità che il nostro Paese non ha mai conosciuto: semplificazione, innovazione, alleggerimento delle tasse”.

Conte si è detto orgoglioso dello sforzo che tutti gli italiani stanno facendo nelle ultime settimane: “Sono partecipe di questa grandiosa comunità che ho l’onore di guidare in un frangente così complesso. Tanti italiani sono in trincea negli ospedali, nelle fabbriche, nelle farmacie, dietro le casse del supermercato. Tanti, rimangono in casa. Non inerti, ma sostenendoli dal balcone, cantando l’inno nazionale. Siamo orgogliosi di essere italiani. Insieme, ce la faremo”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!