Seguici sui social

Calcio

Coronavirus, il Lecce Calcio dona tre respiratori all’ospedale “Vito Fazzi”

Pregevole iniziativa del club salentino, che ha inviato materiale per la terapia sub-intensiva alla struttura principale del distretto sanitario locale tramite due uomini rappresentativi come Mancosu e Lucioni

Pubblicato

il

Ospedale Lecce
foto: leccenews24.it

L’emergenza legata all’epidemia di Coronavirus ha inevitabilmente avuto ripercussioni anche sul calcio italiano. La Serie A è ormai ferma da tempo, e si discute su di una possibile ripresa in estate. Nel frattempo, spiccano i tanti gesti di solidarietà arrivati dai vari club. Molto significativo quello del Lecce Calcio, che ha donato tre respiratori all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Coronavirus, il Lecce Calcio in aiuto dell’ospedale “Vito Fazzi”: donati tre respiratori

Capitan Mancosu e Lucioni sono stati i rappresentanti dei giallorossi in questa pregevole iniziativa. Ecco il comunicato dei salentini:

Insieme possiamo farcela! 

I calciatori, lo staff tecnico e sanitario della prima squadra hanno voluto contribuire attivamente alla lotta contro il Covid-19, donando tre respiratori-ventilatori polmonari per terapia semi-intensiva.

Questa mattina presso il Dea, il nuovo Dipartimento di emergenza ed accettazione del presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce, Mancosu e Lucioni hanno consegnato i tre ventilatori polmonari nelle mani del direttore generale dell’Asl di Lecce, dott. Rodolfo Rollo, e del primario del Dipartimento di anestesia e rianimazione, dott. Giuseppe Pulito. “Un piccolo gesto da parte nostra per manifestarvi gratitudine e vicinanza in questo momento difficile” questo il messaggio che ha accompagnato il nobile gesto”.

Pubblicità

In questo momento, anche il più piccolo dei gesti può fare la differenza. E allora, un plauso al club salentino.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!