Seguici sui social

Calcio

Ranieri a “La Repubblica”: “Lasciare il Benevento in B con 22 punti di vantaggio non si può”

Così il tecnico della Sampdoria: “Spetta ai medici decidere se ricominciare. Purtroppo creare degli scontenti è facile. Ma il caso dei giallorossi è un’eccezione”

Pubblicato

il

Claudio Ranieri
foto: Youtube.it

Una lunga intervista, quella che il quotidiano “La Repubblica” ha realizzato a Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria. Il tecnico di una delle squadre più colpite dal coronavirus, fautore del miracolo Leicester nel 2016, ha raccontato come sta vivendo questo periodo di quarantena, e ha parlato del suo futuro.

Ranieri: “Spetta ai medici decidere se ricominciare. Purtroppo creare degli scontenti è facile”

In particolare, Ranieri ha detto la sua su alcune delle sfaccettature relative al possibile prosieguo del campionato di Serie A: “Il governo può dire ‘ricominciamo’, o no. Spetta ai medici deciderlo: prima di tornare, è dovere loro ridare ad ogni atleta una idoneità completa. Scudetto, retrocessioni e promozioni? Io faccio l’allenatore: non spetta a me decidere, ma a Federcalcio e Lega, e in emergenza purtroppo creare degli scontenti è facile. Posso solo fare un’eccezione: lasciare il Benevento in Serie B, con 22 punti di vantaggio sulla terza, proprio non si può”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!