Seguici sui social

Calcio

Vaccino coronavirus, il ricercatore Andrea Gambotto: “Sono tifoso sfegatato del Bari”

Parte fondamentale del team di studiosi della School of Medicine dell’università di Pittsburgh, negli Stati Uniti, emerge da un’intervista la sua fede biancorossa

Pubblicato

il

Andrea Gambotto
foto: ildenaro.it

Grandissima soddisfazione per l’Italia e per la Puglia nella ricerca al vaccino contro il coronavirus. Nel team di studiosi della School of Medicine dell’università di Pittsburgh, negli Stati Uniti, c’è il barese Andrea Gambotto. Parte fondamentale del gruppo che dedica ogni giorno al proprio lavoro, ha sviluppato un vaccino-cerotto che potrebbe rappresentare la svolta nella lotta alla malattia.

La possibile soluzione è stata già sperimentata sui topi, con dei risultati più che positivi. Verosimilmente, ci vorranno alcuni mesi prima che possa arrivare anche la fase in cui il vaccino verrà testato sugli umani.

Vaccino coronavirus, Andrea Gambotto: “Il mio Paese mi manca”

In piccola parte, anche il Bari può essere orgoglioso di Andrea Gambotto, che nel corso di un’intervista ha espresso la propria fede: “Voglio essere ottimista, e concludere anche sorridendo. Sto facendo tutto questo per un motivo specifico. Sono un tifoso sfegatato della Bari. Cerco di far riprendere il campionato di Serie C, in modo che i ragazzi possano essere promossi! Scherzi a parte, possiamo farcela. Il mio Paese mi manca, ci torno ogni anno, e sono ovviamente preoccupato per i miei affetti. A Bari ho mamma, che ha 85 anni”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it