Seguici sui social

Calcio

Transfermarkt: Bruno Alves meglio di Van Dijk, è primo in Europa per duelli vinti

Il capitano crociato primeggia davanti al gigante olandese del Liverpool: è suo il 78,4% dei confronti con un avversario

Pubblicato

il

Il portale Transfermarkt, che da diversi anni rappresenta un riferimento nell’ambito della raccolta e della trasmissione delle statistiche relative ai calciatori di tutto il mondo, ha classificato i calciatori dei campionati europei più forti per quanto riguarda il computo dei duelli vinti. A sorpresa, ma neanche troppo, c’è tanta Italia sul podio dei migliori in questo ambito.

Statistiche Transfermarkt: il capitano del Parma primeggia anche sull’olandese del Liverpool

Al terzo posto il centrale della Lazio Francesco Acerbi, che ha conquistato il 70% dei duelli con i calciatori avversari. Davvero un grandissimo campionato quello disputato dal difensore, probabilmente il migliore dei biancocelesti per il suo reparto. Seconda posizione occupata da un gigante del calcio mondiale. L’olandese Virgil Van Dijk, colonna del Liverpool campione d’Europa in carica, ha superato con successo il 74,9% dei duelli ingaggiati. Un’altra grande stagione per i Reds, che hanno dominato la Premier League.

In prima posizione, una bellissima sorpresa: il capitano del Parma Bruno Alves è il calciatore più forte d’Europa per i duelli vinti. Il difensore portoghese ha conquistato addirittura il 78,4% dei confronti con un avversario. Davvero fantastico, se si considera che il crociato ha ormai 38 primavere sulle spalle.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!