Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus in Italia, primi due casi accertati a Roma: è ufficiale

Il Presidente del Consiglio annuncia come due turisti cinesi in visita nella Capitale abbiano contratto il virus. E rassicura: “Non siamo impreparati, nessun motivo di creare allarme sociale”

Pubblicato

il

Coronavirus comunicato

Accertati i primi due casi di coronavirus in Italia. A comunicarlo è lo stesso Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso di una conferenza stampa che si sta tenendo proprio in questi minuti da Palazzo Chigi. Il capo del Governo ha annunciato come a Roma siano stati confermati due casi, di turisti cinesi che sono venuti nel nostro Paese.

Coronavirus in Italia, Conte: “Non c’è motivo di creare allarme, siamo preparati”

Questi avevano soggiornato in un albergo della Capitale, e ora sono ricoverati all’ospedale Spallanzani, dove erano stati trasportati proprio per il sospetto che avessero contratto il coronavirus. Sigillata la stanza nella quale avevano alloggiato. Durante le prime operazioni di soccorso, gli agenti della polizia avevano anche stilato un rapporto che è stato poi inviato al Ministero della Salute.

Non c’è motivo di creare panico e allarme sociale, siamo vigili e molto attenti: non ci siamo fatti trovare impreparati“, ha riferito il premier.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!