Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, primi casi positivi a Montoro, Capriglia e San Sossio Baronia

A comunicarlo è la stessa Asl Avellino. Salgono a 228 i positivi nella provincia

Pubblicato

il

Coronavirus Test Tampone
Foto: irpiniatv.it

Sono sempre più numerosi i tamponi effettuati in Campania, dove il numero di contagi sembra essere abbastanza costante. Nella giornata odierna, si sono registrati sei nuovi casi in provincia di Avellino. Si registrano i primi casi positivi a Montoro, Capriglia e San Sossio Baronia.

Coronavirus, in provincia di Avellino 228 casi in attesa degli altri risultati

Questo il testo della nota: “L’ASL di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi effettuati dall’AORN “Moscati” di Avellino su 6 persone, di cui:

  • 1 nel Comune di Ariano Irpino,
  • 1 nel Comune di Capriglia,
  • 1 nel Comune di San Sossio Baronia,
  • 1 nel Comune di Montoro,
  • 1 nel Comune di Avella,
  • 1 nel Comune di San Martino Valle Caudina.

Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi. Con quest’ultimo aggiornamento, dunque, salgono a 228 i casi di coronavirus in Irpinia”.

Questo il comunicato firmato dal sindaco del Comune di Montoro Girolamo Giaquinto.

Intanto, salta all’occhio il numero uno per quanto riguarda i contagi della cittadina di Ariano Irpino. Quest’ultima è sottoposta a regime di quarantena da ormai quindici giorni e si sta seguendo lo sviluppo della casa per anziani “Minerva”, che è stata posta a sua volta in isolamento.

Pubblicità

Per quanto riguarda il quadro nazionale, oggi si è registrato un netto calo dei nuovi positivi ed un boom nel numero dei guariti. Ancora troppo elevato il numero dei morti.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!