Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, Trump: “Aiuti per 100 milioni di dollari all’Italia”

Le parole del presidente Usa dopo aver sentito telefonicamente il presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Pubblicato

il

Donald Trump

Gli Stati Uniti invieranno all’Italia materiale sanitario per un valore totale di 100 milioni di dollari: a dirlo è stato il presidente Donald Trump nel corso del briefing quotidiano alla Casa Bianca sull’emergenza coronavirus. Il presidente a stelle e strisce ha fatto il punto sulla risposta americana alla crisi.

Oltre all’Italia, riceveranno macchinari e altri aiuti anche Francia e Spagna che in questo momento hanno enormi problemi, ha sottolineato Trump.

Emergenza Coronavirus, telefonata Conte-Trump

Trump e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte hanno avuto una conversazione telefonica nel corso della giornata. Nel colloquio, come spiega Trump, è stato definito l’invio di materiale dagli Usa all’Italia.

‘Ho appena parlato con il primo ministro italiano, abbiamo dotazioni supplementari, prodotti di cui non abbiamo bisogno. Manderemo circa 100 milioni di dollari di materiali chirurgici e medici, materiale ospedaliero all’Italia. Giuseppe era molto contento, stanno vivendo un momento molto difficile”.

Il presidente ha risposto che il governo sta già aiutando il nostro Paese, anche “monetariamente” cioè con finanziamenti.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!