Seguici sui social

Attualità

Coronavirus, un sacrificio da compiere per tornare ad abbracciarci

Quando quest’incubo terminerà non dimentichiamo di questi momenti. Nulla ci è dovuto in questa vita, e il virus ne è la prova

Pubblicato

il

Mani Unite

Sono giorni di ansia, quelli che hanno dato il benvenuto a marzo 2020. Nessuno si sarebbe mai aspettato che le nostre abitudini sarebbero cambiate, e le nostre vite completamente stravolte. In un’epoca in cui lo smartphone ha sostituito i rapporti umani arriva un virus che elimina le vicinanze che sino ad oggi avevamo dato per scontato.

Prendere un caffè al bar con un amico, darsi appuntamento in pieno centro per fare una passeggiata, tenersi per mano e scambiarsi un saluto, sono solo alcune di quelle piccole azioni quotidiane che ci sono state private da un brutto mostro.

Quando quest’incubo terminerà, e ci risveglieremo con i telegiornali che annunciano che è davvero finita, non dimentichiamoci di questi momenti. Non scordiamo i giorni in cui in famiglia si faceva a gara per chi dovesse scendere e andare a fare la spesa, dato che il governo aveva annunciato che avrebbe dovuto farla “un solo membro per famiglia”.

Non dimentichiamo le ore di sconforto in cui pregavamo di vedere la luce del sole al più presto, di uscire dalle nostre case e andare liberamente al parco, senza il dovere di indossare dei guanti e una mascherina. Non rimuoviamo dalle nostre menti le videochiamate fatte in piena notte, piene di “mi manchi” e “ci vedremo presto”. Nulla ci è dovuto in questa vita, e il virus ne è la prova.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!