Seguici sui social

Cronaca

Covid, il coprifuoco sarà spostato subito alle 23, e dal 21 giugno sarà eliminato

Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri, che ha approvato un nuovo decreto. Dal 1° giugno i ristoranti e i bar potranno aprire a pranzo e a cena anche al chiuso

Pubblicato

il

Palazzo Chigi
foto: Zetanews.it

Arrivano novità importanti per quanto riguarda la questione coprifuoco, da diverse settimane oramai al centro del dibattito, politico e non. Secondo quanto riporta una nota Ansa, sarà spostato da subito alle ore 23. Lo stabilisce un Consiglio dei Ministri che, quest’oggi, avrebbe approvato il nuovo decreto contenenti ulteriori misure per il contenimento della situazione epidemiologica.

Covid, Palazzo Chigi: “Dal 1° giugno ristoranti e bar aperti a pranzo e cena anche al chiuso”

Inoltre, pare che, dalla stessa fonte Ansa, dal 7 giugno il coprifuoco verrà spostato alle ore 24. Si va verso l’eliminazione totale di questo provvedimento, dal 21 giugno. Almeno, questo sembra essere quanto stabilito dalla road map emersa nella cabina di regia presieduta dal premier Mario Draghi che, a quanto pare, è stata approvata all’unanimità. La proposta sul coprifuoco è stata portata dallo stesso primo ministro.

Dal 1° giugno i ristoranti e i bar potranno aprire a pranzo e a cena anche al chiuso. Si tratta di un orientamento, questo, dalla cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi. Per quanto riguarda, invece, i matrimoni, saranno consentiti dal 15 giugno, ma con il “green pass”, e cioè certificazione di vaccinazione o tampone, per i partecipanti.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!