Seguici sui social

Cronaca

Covid Irpinia, oggi 6 positivi: contagi sempre più in calo

Situazione epidemiologica in netto miglioramento, complice una campagna vaccinale che procede spedita. Grande successo per gli Open-Day Pzifer del 16 e 18 giugno. I vaccini sono andati a ruba, con 12mila prenotazioni in poco meno di ventiquattro ore

Pubblicato

il

Coronavirus Test Tampone
Foto: irpiniatv.it

La curva epidemiologica legata all’emergenza da Covid in Irpinia inizia a rasentare lo zero. Difatti, il bollettino di oggi 14 giugno 2021 recita 6 positivi su 375 tamponi analizzati. L’incidenza dei nuovi casi sui test effettuati scende sempre di più, con l’epidemia che sembra stia allentando la presa sulla provincia di Avellino.

Complice di questo miglioramento che ci traghetterà verso una “quasi normalità” è di sicuro la campagna vaccinale. Nella giornata di domenica sono state aperte le iscrizioni per gli Open-Day Pzifer del 16 e 18 giugno. I vaccini sono andati a ruba, con 12mila prenotazioni in poco meno di ventiquattro ore.

Covid Irpinia, i dati di oggi 14 giugno 2021 relativi alla provincia di Avellino

Ecco la lista diramata dall’Azienda Sanitaria Locale ripartita per comuni di residenza:

– 1, residente nel comune di Altavilla Irpina;

– 1, residente nel comune di Lauro;

Pubblicità

– 3, residenti nel comune di Sirignano;

– 1, residente nel comune di Taurano.

L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato l’indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!