Seguici sui social

Cronaca

Covid, Moderna: “Nostro Vaccino ha efficacia al 94,5 per cento”

Si tratta del secondo annuncio del genere dopo quello di Pfizer-BioNtech. Tuttavia, non sarà disponibile su larga scala prima della primavera prossima

Pubblicato

il

Coronavirus comunicato

Dopo Pfizer anche Moderna lancia il vaccino contro il Covid annunciando in un comunicato che ha una efficacia del 94.5%. Ancora un passo importante verso la vittoria contro il Coronavirus. L’azienda ha fatto sapere che non sarà possibile averlo su larga scala prima della primavera.

Covid, dopo Pfizer arriva Moderna: un nuovo vaccino verso la messa in commercio

L’annuncio dell’azienda americana arriva dopo uno studio condotto in collaborazione col National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID).. Il test è stato effettuato su un campione di 30mila persone, ad una metà è stato iniettato il vaccino mentre all’altra un placebo.

I risultati si basano sui primi 95 pazienti ad avere casi confermati di Sars-Cov-2: solo 5 delle persone che avevano ricevuto la dose hanno sviluppato dei sintomi, ai restanti era stato somministrato un placebo.

L’azienda Moderna ha annunciato una durata di conservazione più lunga per il suo candidato vaccino mRNA-1273 contro il COVID-19 a “temperature di refrigerazione“. Si prevede infatti che il candidato vaccino rimanga stabile a temperature standard di refrigerazione tra 2° e 8°C per 30 giorni, rispetto alla precedente stima di 7 giorni. Inoltre si prevedono condizioni di trasporto e conservazione a lungo termine a temperature standard del congelatore di -20°C per 6 mesi, rende noto l’azienda.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!