Seguici sui social

Web

Criptovalute, un nuovo prezzo per Bitcoin

Vediamo quali sono gli andamenti finanziari rispetto alle aspettative

Pubblicato

il

Bitcoin criptovalute

Gli analisti di Bitcoin temono un nuovo tuffo nel prezzo del BTC mentre i tassi di finanziamento scendono dopo la Fed. Il sentimento del mercato chiede perdite, non guadagni, per formare le prossime mosse di Bitcoin.

Purtroppo non solo per Bitcoin ma per tutte le altre criptovalute non è davvero un buon momento. Fortunatamente o sfortunatamente, dipende dai punti di vista, nonostante il periodo, non si è perso l’interesse per le cripto e vengono ancora molto commercializzate. Yuan Pay Group come altre piattaforme in circolazione da la possibilità di commercializzare ancora le criptovalute ma attualmente prima di investire bisogna stare molto attenti all’andamento di mercato. Ma vediamo di seguito quali sono gli andamenti finanziari rispetto alle aspettative.

I segnali di finanziamento abbassano le aspettative

I dati hanno rivelato $37.500 come il tetto che ha bloccato l’azione dei prezzi durante questo periodo di forti ribassi e lenti rialzi.

Ora, con i tassi di finanziamento che continuano in territorio negativo, sembrava che il mercato si aspettasse un’altra indagine della zona più vicina al supporto di $30.000.

Mentre i bassi tassi di finanziamento sostenuti forniscono il carburante per una “stretta” di ignari shorter, emozioni contrastanti hanno prevalso tra le notizie che il governo degli Stati Uniti stava presumibilmente preparando un ordine esecutivo sulle criptovalute.

Pubblicità

Lo sconvolgimento sul fronte normativo, che arriverebbe dopo un dibattito sull’impatto ambientale del mining, riecheggia anche l’arduo percorso di un disegno di legge del Congresso che ha visto una feroce opposizione sul suo trattamento delle criptovalute a fini fiscali.

Con i tempi brevi che sembrano poco appetitosi, gli analisti speranzosi si sono rivolti al comportamento degli investitori per avere degli spunti.

Il popolare account Twitter Material Scientist, creatore della suite di analisi on-chain Material Indicators, ha notato un aumento degli acquisti sostenuti da un’entità questa settimana.

Come si comportano le Altcoin?

Le altcoin hanno continuato a seguire il passo del Bitcoin,di conseguenza hanno visto movimenti limitati in entrambi i sensi.

Ethereum (ETH), il più grande altcoin per market cap, ha scambiato l’1,1% in più, mentre i segni hanno iniziato a girare a suo favore come investimento ai livelli attuali.

Pubblicità

Molti erano decisamente meno entusiasti delle altcoin in generale, tuttavia, in mezzo a una previsione che il dominio del mercato di Bitcoin potrebbe essere dovuto per un rimbalzo più ampio, limitando le loro capacità.

Investire in criptovalute

Dopo questa strana situazione viene normale chiedersi se effettivamente conviene investire in criptovalute in questo periodo ma cerchiamo di deciderlo assieme.Sicuramente se si è alle prime armi soprattutto, conviene investire probabilmente o in Bitcoin o nell’altcoin più famosa, Ethereum. Ovviamente non è una verità assoluta perché ci sono molte altre altcoin con del potenziale in circolazione. Ad oggi, gennaio 2022, ci sono criptovalute che stanno nascendo che sembrano promettere bene. Ricorda che anche se dovessi leggere più tardi questo articolo, ti sarà comunque utile sapere la storia e l’andamento del passato per poter capire meglio l’andamento del futuro quindi puoi dargli comunque un occhio.

Una volta scelta la criptovaluta bisognerà poi trovare una strategia di investimento. Sfortunatamente non molti capiscono che è importante trovare la propria strategia e che saltare da una all’altra non porterà davvero a nulla.

In più bisogna essere sempre in costante aggiornamento di tutto il mondo cripto e non solo della moneta digitale in cui si è scelto di investire.

Pensieri finali

Dopo questa breve analisi si potrebbe dire che forse questo è un momento da cui mettere un freno ma non è detto che debba essere per forza così. Anche se le criptovalute hanno subito un crollo in generale, bisogna però ammettere che poco alla volta la situazione pare migliorare e pare che stiano cercando di riparare ai propri errori imparando anche essi dal passato. Come abbiamo detto infatti, ci sono delle criptovalute che sono in forte crescita e anche se qui ci siamo fatti solo un’idea generale della situazione, navigando in internet troverai davvero tante notizie sulla quale leggere e informarsi.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!