Seguici sui social

Cronaca

Avellino, 20enne ricoverata al Moscati per meningite

Una ragazza è stata trasportata d’urgenza all’ospedale avellinese per sospetto caso di meningite. La donna però è fuori pericolo

Pubblicato

il

Ambulanza del 118
Foto: responsabilecivile.it/

Una ragazza di appena venti anni è stata ricoverata presso la Città Ospedaliera Moscati di Avellino per un sospetto caso di meningite. I genitori della giovane hanno deciso di portarla al pronto soccorso dopo che aveva accusato febbre alta, vomito e forti mal di testa.

Avellino, giovane ricoverata per meningite: condizioni buone

Come riporta il portale Ottopagine.it, la ragazza è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Landolfi di Solofra. Dopo i primi accertamenti, date le sue condizioni, è stato deciso di trasferirla nel capoluogo irpino.

Le condizioni della giovane sono buone ed è ancora vigile, nonostante accusi ancora forti mal di testa. Secondo una prima diagnosi, tutto lascia pensare che si tratti proprio di meningite. Ma quello che fa ben sperare i sanitari, è che potrebbe trattarsi di un ceppo non grave e non infettivo.

Si attendono però i risultati degli esami più approfonditi, per avere la certezza che la ventenne sia fuori pericolo. Intanto i medici che hanno curato la donna e i suoi parenti sono stati tutti sottoposti a profilassi, per precauzione. Inoltre l’ospedale ha prontamente comunicato il tutto all’azienda sanitaria locale.

Sembra che il peggio sia stato evitato, ulteriori aggiornamenti saranno disponibili col passare dei giorni.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!