Seguici sui social

Calcio

Crotone in Serie B: i calabresi retrocedono dopo due anni

Sono gli squali di Walter Zenga a completare il lotto delle squadre che retrocedono dalla Serie A. I calabresi scendono in cadetteria assieme a Benevento e Hellas Verona. Non riesce la seconda salvezza consecutiva

Pubblicato

il

Logo Serie B Conte.it

È il Crotone la terza squadra a retrocedere in Serie B 2018-19. Il campionato di Serie A si è concluso nel modo più amaro possibile per gli squali, che non riescono a centrare la seconda salvezza consecutiva.

Gli uomini di Zenga non sono stati capaci di fare risultato a Napoli, non conquistando alcun punto a causa della sconfitta del “San Paolo”. In contemporanea, i risultati delle altre non sono stati certo favorevoli alle sorti dei calabresi.

Crotone in Serie B: non riesce il secondo miracolo

I rossoblù hanno comunque giocato un buon campionato, con buoni picchi. Ricordiamo il pareggio che ha fermato la Juventus allo “Scida” in un turno infrasettimanale, così come altre belle prestazioni.

Non riesce, dunque, il miracolo compiuto nella scorsa stagione, quando con un’epica rimonta il Crotone riuscì a scavalcare l’Empoli all’ultima giornata. Gli squali erano ampiamente retrocessi a metà stagione, ma una media punti da coppe europee portò la squadra allora allenata da Davide Nicola (quest’anno esonerato per far posto a Zenga) sopra la zona rossa.

Dunque, dopo Benevento e Hellas Verona, già condannate da alcune giornate, adesso è il turno dei calabresi, che faranno parte del roster delle squadre del prossimo torneo cadetto. Avranno ambizioni di vittoria per la Serie B 2018-19?

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!