Seguici sui social

Cronaca

Cuba, aereo di linea si schianta al suolo con 113 passeggeri

Drammatico incidente subito dopo il decollo dalla pista di L’Avana. Tre le persone sopravvissute: sono tre donne ricoverate in condizioni molto gravi

Pubblicato

il

Aereo Cuba
foto: RagusaNews.com

Una strage di proporzioni notevoli. Un aereo di linea, decollato dal José Martí dall’Avana (Cuba), è precipitato al suolo. Sul jet bimotore Boieng 737 della Cubana de Aviacion c’erano a bordo 113 passeggeri. Sul volo viaggiavano 104 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio.

Solo tre donne sono sopravvissute, ma sono ricoverate in gravi condizioni.L’Unità di crisi della Farnesina, in stretto contatto con l’Ambasciata italiana all’Avana, è al lavoro per verificare l’eventuale coinvolgimento di connazionali.

L’incidente sarebbe avvenuto sulle piste del terminal 1 dell’aeroporto internazionale José Martì. Il presidente di Cuba Miguel Díaz-Canel ha dichiarato: “Si temono molte vittime”.

La tv di Stato, con cautela, propendeva per la notizia riguardante la morte di tutti i viaggiatori. Il velivolo, facente parte di una compagnia low cost con base a Guadalajara, in Messico, si è schiantato pochi istanti dopo aver staccato il carrello dalla pista. Il mezzo era stato fornito in leasing alla compagnia di bandiera Cubana de Aviacion dalla società messicana Aerolineas Damojh.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!