Seguici sui social

Calcio

Euro 2020, ottavi di finale in vista per l’Italia: quando gioca la Nazionale?

Pubblicato

il

Euro 2020

L’Italia è la prima nazionale a conquistare il pass per la fase a eliminazione diretta. In attesa di scoprire di più riguardo il tabellone di Euro 2020, e dunque la possibile avversaria della squadra di Mancini, il pensiero è già a una sola domanda: quando gioca l’Italia negli ottavi di finale? Vediamo la data del match, le possibili avversarie, lo stadio in cui disputerà l’incontro la Nazionale di Mancini, e l’orario dell’incontro.

Ottavi di finale Euro 2020: l’Italia arriva prima se…

Un secco tre a zero alla Svizzera, dopo aver vinto con il medesimo punteggio contro la Turchia. L’Italia, bella e forte, è a punteggio pieno dopo due gare, e si è qualificata agli ottavi di finale degli Europei, con un turno di anticipo. Mancini ha tante ragioni per sorridere verso i prossimi impegni, indipendentemente da quanto accadrà domenica con il Galles.

O forse no, perché dalla gara con i britannici uscirà il verdetto definitivo circa il piazzamento degli Azzurri nel girone. Con un pareggio, l’Italia terminerà prima, qualificando anche il Galles, che sarà secondo. Con una vittoria, Italia prima e Galles che deve dipendere dal risultato di Svizzera-Turchia; con una sconfitta, gli Azzurri sarebbero però secondi in classifica, e dunque lo scenario cambierebbe.

Data Ottavi di Finale Europei: quando gioca l’Italia, orario partite

Se l’Italia finisse al primo posto, giocherebbe a Londra, nel mitico Wembley, contro la seconda classificata del girone C, verosimilmente una tra Olanda, Austria e Ucraina (al momento in cui scriviamo, tutte e tre a tre punti). Arrivare primi nel girone consentirebbe di giocare il quarto di finale poi a Monaco di Baviera, eventualmente, come recita il calendario ufficiale di Euro 2020.

Qualora, invece, l’Italia finisse seconda, allora sarebbe la Johann Cruijff Arena di Amsterdam il teatro della sfida degli ottavi di finale della nostra Nazionale, contro la seconda del girone B, con tutta probabilità una tra Russia, Finlandia o Danimarca.

Pubblicità

Quando gioca l’Italia? Come è facile intuire, abbiamo due date per quanto riguarda il prosieguo degli Azzurri negli Europei. Nel caso in cui la squadra di Mancini giocasse a Wembley, la partita si giocherà sabato 26 giugno 2021 alle ore 21. Se, invece, l’Italia arrivasse seconda, allora giocherebbe comunque sabato 26 giugno, ma alle ore 18, ad Amsterdam.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!