Seguici sui social

Cronaca

Davide Astori, la Fiorentina gli dedica il centro sportivo

Bellissimo gesto della società viola e del comune di Firenze, che hanno deciso di comune accordo con la famiglia del calciatore scomparso, di intitolargli il centro sportivo

Pubblicato

il

Astori Fiorentina
Foto: vanityfair.it

La Fiorentina e Davide Astori, un connubio che è destinato a durare per sempre. Il dolore è ancora vivo nei cuori dei calciatori e dei dirigenti viola, mascherato dall’esigenza di andare avanti, ma che forse non passerà mai. Nelle ultime ore, è arrivato l’ennesimo bellissimo gesto della società dei Della Valle, che hanno deciso di intitolargli il centro sportivo.

Il centro sportivo della Fiorentina sarà intitolato a Davide Astori

Da oggi la Fiorentina si allenerà nel Centro Sportivo Davide Astori. L’iniziativa era stata avanzata dall’assessore allo sport Andrea Vannucci, che è stata subito accettata dal comune, dalla dirigenza viola e dalla famiglia del calciatore. Ha poi dichiarato:

“Questa scelta è condivisa dal club e dalla famiglia. Il nome di Davide è scolpito nei cuori di tutti, ora lo sarà anche sui campi di allenamento”.

Una scelta di cuore, che fa ancora più onore al comportamento che sta tendendo la Fiorentina in queste settimane che hanno seguito la scomparsa del giovane difensore. Grande cordoglio in tutto il mondo, dimostrato anche dal recente minuto di raccoglimento di occasione dell’amichevole tra Italia ed Argentina.

Non sarà sicuramente mai dimenticato, ed il suo nome rimarrà impresso nel cuore dei familiari, degli amici, e dei tifosi.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!