Seguici sui social

Cronaca

Torino, parla il camionista di Nocera Inferiore che investì una donna

Il 52enne aveva travolto e ucciso Giuliana Minuto in corso Moncalieri: “Sono distrutto, era la prima volta che percorrevo le strade di quella città. Voglio parlare coi familiari”

Pubblicato

il

Corso Moncalieri Torino
foto: torino.repubblica.it

Investì una 68enne in corso Moncalieri a Torino, uccidendola. Il camionista di Nocera Inferiore ha parlato quest’oggi in Procura riguardo i fatti dello scorso 1 febbraio. L’accusa per l’uomo è di omicidio colposo.

Giuliana Minuto, questo il nome della vittima, stava passeggiando in un tratto nel quale l’autoarticolato che il 52enne stava conducendo per le strade del capoluogo piemontese.

Il camionista di Nocera che ha investito una donna a Torino: “Sto malissimo, vorrei parlare coi parenti”

Il camionista nocerino, come riporta “La Repubblica”, ha così raccontato i fatti al pm Lisa Bergamasco: “Quella dell’1 febbraio era la prima volta che venivo a Torino, e per questo mi ero premunito in tal senso: avevo impostato il navigatore in modalità ‘autoarticolato’. Questo, però, non mi aveva segnalato nessun divieto, non so perché”.

L’uomo è deciso anche a chiedere un chiarimento di persona con i familiari della donna: “Vorrei parlare con i parenti di Giuliana Minuto, vorrei parlare con loro. Sono davvero dispiaciuto per quanto è successo“.

Il legale dell’uomo, Sabato Romano, ha spiegato di aver chiesto l’incontro con il pm per spiegare la propria versione dei fatti: “Non mi sono accorto di nulla, anzi c’erano i semafori e li ho rispettati. Nessuno mi ha fermato per dirmi che avevo investito una donna. Sto malissimo“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it