Seguici sui social

Calcio

Depaoli al Benevento, accordo raggiunto: prestito con diritto di riscatto

Il calciatore di proprietà della Sampdoria, che nella prima parte di stagione ha giocato all’Atalanta, arriva per ricoprire la posizione di terzino destro

Pubblicato

il

Fabio Depaoli Atalanta
foto: Zetanews.it

Il Benevento ha chiuso per Fabio Depaoli. Il terzino destro di proprietà della Sampdoria, ma che ha giocato la prima parte della stagione con l’Atalanta, arriverà in giallorosso in questa finestra di calciomercato. È fatta per l’acquisto dell’esterno, che si trasferirà al Benevento in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro dalla Samp. Si tratta della stessa formula con cui i blucerchiati lo avevano dato agli orobici nella sessione estiva.

Depaoli arriva alla corte di Inzaghi dopo il mancato trasferimento di Bryan Reynolds, il terzino statunitense che sembrava ormai promesso sposo della Strega (che lo avrebbe preso in sinergia con la Juventus) e che alla fine sembra che si accaserà alla Roma.

Cresciuto nel ChievoVerona, dove ha giocato 58 partite, Depaoli ha al suo attivo anche cinque gare con la Nazionale Under 21, bagnate da un gol. Bravo a recuperare palla, ha dalla sua anche una discreta tecnica e il fatto che possa giocare anche come esterno di centrocampo. Nello scacchiere di Inzaghi, verosimilmente sarà il terzino destro titolare, ma questo è tutto da vedere.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!