Seguici sui social

Calcio

Diego Armando Maradona operato d’urgenza per un coagulo alla testa

Il campione argentino era ricoverato da lunedì per quello che pareva essere uno stress emotivo; ora, una Tac evidenzia la presenza del coagulo. Verrà operato entro domani

Pubblicato

il

Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona verrà operato d’urgenza per via di un coagulo alla testa. Il campione argentino, ricoverato lunedì in una clinica di La Plata, sarà interessato da un intervento chirurgico. Come riporta “Il Corriere dello Sport”, la Tac effettuata sul Pibe ha evidenziato la presenza di un ematoma subdurale nel cervello che lo costringerà all’operazione già nelle prossime ore.

Maradona operato d’urgenza per un coagulo alla testa, il dottor Luque: “È anemico e disidratato”

Un intervento particolarmente delicato quello a cui si sottoporrà El Diez, le cui condizioni sembrano essere più delicate di quanto si pensasse. Nelle ore successive alla notizia del suo ricovero, infatti, si diceva che Maradona fosse vittima di un forte stress. Ora emerge un quadro più complicato, che richiede l’immediato intervento dei medici, quasi sicuramente entro domani.

Oggi il suo medico personale, Leopoldo Luque, si è espresso così: “È anemico e un po’ disidratato, abbiamo bisogno di altro tempo”.

Grande apprensione tra i fan di Diego, in particolar modo nella sua Napoli, per questa operazione. Ci auguriamo che il campione possa uscire indenne da questo periodo decisamente complicato.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!