Seguici sui social

Calcio

Diritti tv Serie B, campionato cadetto sul web per 22 milioni a Perform

L’anticipo del venerdì sera sarà trasmesso anche in chiaro, su Mediaset o Rai

Pubblicato

il

Logo Serie B Conte.it

Svolta epocale per i diritti della Serie B. Il campionato cadetto andrà in onda in diretta su Internet sulla piattaforma Dazn di Perform, mentre l’anticipo del venerdì sera sarà trasmesso in chiaro, sarà una sfida tra Mediaset e Rai per aggiudicarselo. A prendere questa decisione è stata l’assemblea della Lega B.

Perform, dopo essersi assicurata tre partite a giornata di Serie A, amplia così l’offerta di Dazn versando alla Lega B 22 milioni a stagione più bonus per il 2018-21, scavalcando l’offerta presentata da Sky Italia.

Una svolta epocale per la Serie B che lascia il satellite e si appresta a vivere tre stagioni sul web. Tra poco più di una settimana verrà assegnata anche la gara in chiaro, ovvero l’anticipo del venerdì sera che sarà trasmesso da Mediaset o Rai. La cifra pagata da Perform per aggiudicarsi i diritti è la stessa pagata da Sky nello scorso triennio, ma in questo caso la Lega B incasserà di più per la messa in vendita degli anticipi che verranno trasmessi in chiaro.

Di seguito il comunicato diramato da Dazn Italia:

Dopo l’acquisizione dei diritti per 114 match a stagione della Serie A, DAZN allarga la propria offerta con tutte le 472 partite della Serie BKT, di cui 428 in esclusiva, per 3 stagioni. DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming, annuncia oggi l’acquisizione dei diritti multipiattaforma per la trasmissione di tutti i match della Serie BKT con 10 match su 11 per giornata in esclusiva per tre stagioni, fino a maggio 2021. L’accordo prevede anche la trasmissione di tutte le partite dei playoff e dei playout.

Pubblicità

Siamo orgogliosi di poter annunciare che DAZN diventerà la nuova casa della Serie B” ha commentato Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer di Perform Group. “Daremo il benvenuto ai tifosi sulla nostra piattaforma nelle prossime settimane, e lo faremo offrendo alcune delle migliori partite della Serie A, l’intera Serie B e altri contenuti che saremo in grado di annunciare prossimamente. Il tutto a una tariffa unica e accessibile”.

 L’accessibilità è infatti l’elemento chiave della missione di DAZN: con una tariffa unica, di 9,99€ al mese, gli appassionati potranno godere di tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma. I fan avranno inoltre il primo mese di prova gratuita e saranno liberi di disdire l’abbonamento in ogni momento.

 L’arrivo di DAZN in Italia rappresenta una straordinaria novità per tutti gli appassionati di sport, che avranno a disposizione un modo nuovo, smart, accessibile e multipiattaforma, per vedere in azione i propri idoli. Tutti i contenuti saranno disponibili sia in diretta che on demand, su un’ampia gamma di device, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco.

 Gli appassionati possono pre-registrarsi alla paginahttps://watch.dazn.com/it-IT/sports per ricevere ulteriori informazioni sulla piattaforma.

 DAZN è un servizio di sport in streaming live e on demand che permette agli appassionati di vedere lo sport che amano quando e dove vogliono. I tifosi possono guardare la loro squadra del cuore e i loro idoli sportivi, e con una sola tariffa accedere a tutti i contenuti sportivi trasmessi dalla piattaforma. Con DAZN si possono vedere le partite, metterle in pausa o rivedere un’azione in ogni momento. DAZN non prevede contratti a lungo termine o pacchetti, ma mette a disposizione il primo mese di prova gratuita e la possibilità di cancellare l’abbonamento in ogni momento.

Pubblicità

 DAZN è già disponibile in Germania, Austria, Svizzera, Giappone e Canada, sulla maggior parte dei device connessi a Internet, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco. DAZN fa parte del Gruppo Perform, media group sportivo di livello mondiale. Entro la fine dell’anno DAZN sarà lanciato anche negli USA.“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!