Seguici sui social

Cronaca

Discarica a Nocera Inferiore: ritrovati sacchi misteriosi

Lo sversamento abusivo va avanti da tempo, ed i cittadini di via Vasca ormai stanchi, hanno denunciato il tutto

Pubblicato

il

Discarica a cielo aperto
Foto: varesenews.it

È stata rinvenuta una discarica a Nocera Inferiore, precisamente al confine con la città di Pagani. A denunciare lo sversamento illecito di rifiuti sono stati proprio i cittadini, che sono stanchi di questa brutta situazione. A destare i maggiori sospetti, sono dei sacchi neri dal contenuto ancora da definire, chiusi ermeticamente.

Discarica a Nocera Inferiore: la denuncia dei cittadini

Come raccontato dai cittadini residenti in zona, lo scarico dei rifiuti avviene di notte, quando nessuno può disturbare. I malfattori arrivano con un furgone in retromarcia, gettano tutto il più velocemente possibile e scappano via.

A rendere possibile la ricostruzione dei movimenti, sono i racconti dei residenti in via Vasca. La discarica abusiva è stata ricavata in un terreno al confine con Pagani, nella quale è possibile rinvenire vecchi mobili, elettrodomestici, asfalto, pezzi di intonaco, materassi e chi più ne ha più ne metta.

Ma quello che fa preoccupare di più, sono dei sacchi di plastica neri chiusi ermeticamente. Il contenuto di essi è ancora tutto da definire. Gli abitanti hanno fatto presente il tutto all’amministrazione comunale, che ha inviato una segnalazione alla Procura della Repubblica e all’Arpac.

Si spera che questa non sia la prima di una lunga serie di denunce, e che i cittadini possano ritornare a dormire sonni tranquilli.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!