Seguici sui social

Cronaca

Salerno, carabiniere spara e uccide albanese: “Colpo accidentale”

Nella serata di ieri un inseguimento in auto sull’A2 terminato in tragedia. Secondo le ricostruzioni il militare non avrebbe sparato in maniera volontaria

Pubblicato

il

Auto Carabinieri

Un carabiniere di Battipaglia ha sparato e ucciso un albanese di 42 anni. Il fatto è accaduto in provincia di Salerno nella serata di ieri, quando l’uomo stava scappando a piedi dopo un inseguimento in auto, successivo a una segnalazione davvero poco confortante per lui.

Andiamo per gradi: T.J., queste le iniziali dell’albanese perito dopo una notte in ospedale, era a bordo di una Fiat Croma sulla quale pendeva un’identificazione come automobile usata per alcuni furti in abitazioni. Lo stesso mezzo risultava inoltre rubato a un precedente proprietario.

Notizie Salerno, l’inseguimento in autostrada termina con uno sparo

Ieri sera l’uomo stava marciando sull’autostrada A2, direzione sud, nei pressi dell’uscita di Pontecagnano. Le persone a bordo della Fiat Croma erano tre, che hanno ravvisato la presenza dell’auto dei carabinieri. Allarmati, sono usciti e poi rientrati in autostrada in direzione opposta.

La stessa automobile è stata abbandonata in una piazzola di sosta, e i tre sono fuggiti fuori strada scavalcando un guardrail. Uno dei carabinieri, in particolare, si è lanciato all’inseguimento. L’albanese si è girato all’improvviso in direzione del militare che si è buttato a terra; stando alla ricostruzione, è in questo momento che è partito lo sparo.

Secondo la ricostruzione dell’Ansa si tratta di un fatale incidente. Il colpo, infatti, sarebbe partito in maniera completamente accidentale, e non vi sarebbe la volontà, da parte del militare, di uccidere il 42enne. Resteremo in attesa di ulteriori ed eventuali aggiornamenti sulla vicenda.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!