Seguici sui social

Eventi

Disfida dei Trombonieri Cava de’ Tirreni 2019: programma completo

Tutto ciò che c’è da sapere su uno degli eventi più sentiti dai cavesi: ecco quando si svolgerà la caratteristica gara di sparo tra archibugieri

Pubblicato

il

Disfida Trombonieri 2018
foto: amalfinotizie,it

Tutto pronto per una vera e propria classica del luglio di Cava de’ Tirreni. Nella città metelliana si terrà la Disfida dei Trombonieri 2019. Ecco tutte le info sull’evento: il programma completo, le date della manifestazione, e tutti i dettagli sull’evento.

Disfida Cava de’ Tirreni 2019, data e orario dell’evento: il programma

La Disfida di Cava de’ Tirreni, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, partirà già venerdì 19 luglio. È infatti in programma alle ore 9 il Convegno di Studi dal titolo “Cava Aragonese: la costruzione di un’identità”. L’evento si terrà nell’aula consiliare di Palazzo di Città.

È però da sabato 20 luglio che l’attesa dei cavesi crescerà a dismisura. Alle ore 19 è previsto un corteo in centro storico, con il tradizionale sorteggio dell’ordine di sparo in piazza. A seguire, una rappresentazione scenica e la sfilata dei vari casali sul corso porticato.

La giornata clou è senza dubbio domenica 21 luglio, quando ci sarà la vera e propria Disfida dei Trombonieri di Cava de’ Tirreni. Dalle ore 19 allo stadio “Simonetta Lamberti” i casali si sfideranno per vincere l’edizione 2019 della sentitissima sfida, la caratteristica gara di sparo tra gli archibugieri. Sono attese allo stadio comunale migliaia di persone per quello che è senza dubbio tra gli eventi più partecipati in zona.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!