Seguici sui social

Eventi

Disfida dei trombonieri 2019, vince ancora Santa Maria del Rovo

Pubblicato

il

Disfida Trombonieri 2018

La Disfida dei Trombonieri 2019 di Cava de’ Tirreni conferma ancora una volta il predominio del casale di Santa Maria del Rovo. La tradizionale contesa è infatti stata conquistata per la terza volta consecutiva, quattordicesima in totale, a quattro lunghezze dal Casale Senatore, dalla stessa fazione.

La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 800 tra pistonieri e trombonieri, che si sono contesi la vittoria e la Pergamena Bianca nella sempre bella cornice del “Simonetta Lamberti”.

Una vera e propria festa, oltremodo sentita dalla popolazione, che è iniziata idealmente venerdì con un convegno a tema, per poi proseguire con il tradizionale corteo storico dei casali.

Questo ha visto, spettacolo nello spettacolo, i casali dei quattro distretti schierati davanti la cattedrale: Senatore, Monte Castello, Santissimo Sacramento, Sant’Anna all’oliveto, Santa Maria Del Rovo, Filangieri, Sant’Anna, Borgo Scacciaventi Croce.

Prima della vera e propria Disfida è stato compiuto il classico sorteggio. La premiazione è stata invece effettuata dal sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!