Seguici sui social

Eventi

Disfida dei trombonieri 2019, vince ancora Santa Maria del Rovo

Pubblicato

il

Disfida Trombonieri 2018
';

La Disfida dei Trombonieri 2019 di Cava de’ Tirreni conferma ancora una volta il predominio del casale di Santa Maria del Rovo. La tradizionale contesa è infatti stata conquistata per la terza volta consecutiva, quattordicesima in totale, a quattro lunghezze dal Casale Senatore, dalla stessa fazione.

La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 800 tra pistonieri e trombonieri, che si sono contesi la vittoria e la Pergamena Bianca nella sempre bella cornice del “Simonetta Lamberti”.

Una vera e propria festa, oltremodo sentita dalla popolazione, che è iniziata idealmente venerdì con un convegno a tema, per poi proseguire con il tradizionale corteo storico dei casali.

Questo ha visto, spettacolo nello spettacolo, i casali dei quattro distretti schierati davanti la cattedrale: Senatore, Monte Castello, Santissimo Sacramento, Sant’Anna all’oliveto, Santa Maria Del Rovo, Filangieri, Sant’Anna, Borgo Scacciaventi Croce.

Prima della vera e propria Disfida è stato compiuto il classico sorteggio. La premiazione è stata invece effettuata dal sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti