Seguici sui social

Calcio

Italia-Inghilterra è la finale degli Europei: come seguirla al maxischermo a Firenze e Genova

Tutto pronto per la gara più attesa degli Azzurri: ecco come seguirla nelle strade

Pubblicato

il

Maxischermo Città
Foto: Canva.com

Pronti alla partita più importante per la Nazionale di Mancini: Italia-Inghilterra è la finale degli Europei. Una gioia collettiva, quella che ha portato gli Azzurri fino all’ultimo atto di Wembley, a giocarsela contro i padroni di casa. Nelle strade, ebbrezza da Italia, come non capitava da parecchio. Dove vedere la finale di Euro 2020 al maxischermo a Genova e a Firenze? Ecco come seguire Italia-Inghilterra in queste due città.

Dove vedere finale Euro 2020: maxischermo per Italia-Inghilterra a Firenze

Firenze scoppia di passione per la Nazionale. Nella città dell’arte sono stati allestiti tanti maxischermi per permettere agli appassionati di avere un posto dove vedere la finale di Euro 2020. I tifosi potranno guardare la partita all’Anconella Garden, dove per questi Europei è stato allestito un maxischermo.

Al Light di Campo di Marte, accanto allo stadio Franchi, è allestito un secondo maxischermo nello spazio della pista di pattinaggio. Aperto anche il Mandela Forum, tra l’altro hub vaccinale. Da menzionare sicuramente anche lo storico spazio Off Bar – Lago dei Cigni, sito nel piazzale Oriana Fallaci.

Opportunità per i tifosi per guardare Italia-Inghilterra anche da La Montagnola di via del Mezzetta, lo spazio estivo di Coverciano, così come alla spiaggetta sull’Arno di piazza Poggi.

Dove vedere Italia-Inghilterra a Genova: come seguire la partita su maxischermo

Non sarà certo da meno Genova, che ha allestito due maxischermi per permettere ai tifosi di avere un posto dove vedere la finale degli Europei tra Italia e Inghilterra. Il principale, sicuramente, a piazza De Ferrari, uno spazio allestito dal comune. Proprio come il porto antico, dove sarà presente un altro maxischermo per consentire agli appassionati di seguire il match.

Pubblicità

Nell’attesa di dettagli organizzativi per regolamentare eventualmente gli accessi ed evitare assembramenti, ricordiamo che si potrà seguire il match anche ai giardini Luzzati, davanti al maxischermo allestito nell’area sopra piazza delle Erbe.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!