Seguici sui social

Sport

Wimbledon, Berrettini in finale contro Djokovic: “Domenica? Devo crederci”

Il 25enne romano è il primo tennista italiano a raggiungere la finale del singolare maschile di questo torneo

Pubblicato

il

Matteo Berrettini tennista
Foto: Youtube

Matteo Berrettini è nella storia. Il 25enne tennista romano è il primo italiano a raggiungere la finale a Wimbledon. Domenica, alle 14,30, l’ultimo atto dello slam con l’azzurro che affronterà il numero uno del mondo Novak Djokovic.

Berrettini si è guadagnato la finale del torneo di tennis più importante del mondo dopo aver battuto in semifinale il polacco Hubert Hurkacz in 4 set 6-3 6-0 6-7 6-4 e adesso cercherà l’impresa contro il campione serbo.

Finale Wimbledon, Berrettini: “Domenica sarà una grande giornata, devo crederci”

Non ho parole, mi serviranno un paio d’ore per capire quello che sono riuscito a fare“. È stato il commento a caldo di Matteo Berrettini dopo la conquista della finale di Wimbledon. “Ho giocato una grande partita davanti a questo pubblico fantastico e a tutta la mia famiglia. Non avrei mai sognato un sogno così grande ed invece sono in finale. Dopo il terzo set, che pensavo di meritare di vincere, mi sono detto che dovevo reagire e l’ho fatto.  Domenica sarà una grande giornata, spero di andare ancora meglio. Porto con me la bandiera dell’Italia, devo crederci“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!