Seguici sui social

Web

E-Commerce, come spedire pacchi in totale sicurezza

Uno dei principali rischi delle spedizioni, soprattutto in occasione di viaggi molto lunghi, è che il prodotto possa subire danni durante il tragitto, arrivando deteriorato, rotto o guasto a destinazione

Pubblicato

il

Pacco per Spedizioni
Fonte Foto: etosweb.com

L’e-commerce ha avuto un vero e proprio boom negli ultimi mesi, grazie anche alla pandemia da Coronavirus, che ha spinto molti utenti a preferire gli acquisti online.

I vari e-commerce hanno quindi dovuto rinforzare la loro catena di spedizione, utilizzando gli strumenti adeguati per l’imballaggio e la conservazione dei prodotti.

Con la globalizzazione dell’economia anche i privati si stanno rivolgendo sempre più frequentemente al mercato delle spedizioni, per effettuare vendite o semplicemente inviare pacchi a parenti ed amici lontani.

I trasporti non vengono effettuati solo in Italia, ma anche all’estero. Ormai viene spedito di tutto in ogni angolo del mondo, perciò è opportuno utilizzare scatoloni resistenti e solidi, capaci di affrontare i viaggi in qualsiasi condizione, senza danneggiare la merce trasportata.

In commercio sono disponibili varie tipologie di scatoloni, come quelli offerti da RAJA, per trasportare oggetti pesanti, fragili o leggeri. L’azienda, una realtà affermata nel mondo dell’imballaggio e del packaging, mette a disposizione della clientela scatoloni, sacchetti, buste, nastri adesivi, etichette, film estensibili, pallet e tutto il necessario per una spedizione a regola.

Pubblicità

Altro accessorio fondamentale per il corretto stoccaggio di un prodotto è il pluriball, un foglio di plastica con bolle d’aria che consente di imballare la merce in totale sicurezza.

Uno dei principali rischi delle spedizioni, soprattutto in occasione di viaggi molto lunghi, è che il prodotto possa subire danni durante il tragitto, arrivando deteriorato, rotto o guasto a destinazione.

Tutto questo determina una serie di criticità: insoddisfazione da parte del cliente finale, feedback negativi, reso e conseguenti perdite economiche e di tempo ed impatto negativo per l’immagine dell’azienda.

Per questo motivo è fondamentale stoccare in modo corretto la merce, utilizzando i giusti prodotti per tenerla ferma e proteggerla adeguatamente da urti, scossoni, cadute e qualsiasi altro inconveniente possa verificarsi durante il trasporto.

Oltre al pluriball sono disponibili altri accessori finalizzati a proteggere la merce, come materiali di riempimento, carte e cuscini da imballaggio, protezioni anticorrosive, profili e angolari protettivi ed altro ancora.

Pubblicità

Questi articoli innalzano il livello di protezione e garantiscono tanti altri utili vantaggi, per aziende e per privati, come abbattimento dei costi di spedizione, risparmio di tempo e riduzione dei rischi di danni e furti.

Il prodotto arriva a destinazione in perfetto stato di conservazione, così viene fidelizzato il cliente che sa di poter contare su un partner affidabile.

Ultimo aspetto da non sottovalutare è l’ecosostenibilità dei prodotti griffati RAJA. L’azienda da tempo ha sposato un progetto green, infatti produce scatole ed altri accessori per l’imballaggio tramite il riciclo intelligente, riducendo l’impatto ambientale in chiave ecocompatibile.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!